Le miniere di re Salomone

Film 1950 | Avventura 102 min.

Titolo originaleKing Solomon's Mines
Anno1950
GenereAvventura
ProduzioneUSA
Durata102 minuti
Regia diCompton Bennett
AttoriStewart Granger, Deborah Kerr, Richard Carlson, Hugo Haas .
MYmonetro 3,17 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Compton Bennett. Un film con Stewart Granger, Deborah Kerr, Richard Carlson, Hugo Haas. Titolo originale: King Solomon's Mines. Genere Avventura - USA, 1950, durata 102 minuti. - MYmonetro 3,17 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Le miniere di re Salomone tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento mercoledì 20 maggio 2009

Il film ha ottenuto 3 candidature e vinto 2 Premi Oscar,

Consigliato sì!
3,17/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,34
CONSIGLIATO SÌ

La moglie di un esploratore scomparso, suo fratello e un cacciatore si trovano in Africa alla ricerca dell'uomo che si era impegnato a scoprire le favolose miniere diamantifere di re Salomone. Il viaggio è costellato di pericoli, anche perché uno dei portatori è un principe spodestato e deve vedersela con diverse tribù. Finalmente la meta è raggiunta, ma rischia anche di diventare la loro tomba. I quattro però si salvano; la vedova (il corpo dell'esploratore è stato rinvenuto) e il cacciatore scoprono di amarsi.


LE MINIERE DI RE SALOMONE disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€12,99
€12,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 16 maggio 2011
mondolariano

Miniere di discreto prestigio. Da un lato: la bellezza della natura sconfinata. Dall’altro: l’attrazione amorosa appena accennata, suggerita da pochi abbracci e semplici sguardi (oltre che celata dalla classica “finta antipatia”). Ne risulta un quadro esotico a tinte sfumate, sinonimo di sana semplicità. Per di più, la vocazione “animalista” di Granger è in anticipo sui tempi, se si pensa che nel 1950 [...] Vai alla recensione »

mercoledì 5 dicembre 2012
celluloide

Film semplice e genuino, natura meravigliosa come gli interpreti. Dialoghi studiati a regola d'arte, tra bianchi e neri e tra gli stessi cercatori delle miniere. Selvaggi che sembrano o sono reali talmente vengono calibrati gli approcci con gli avventurieri. Danze tribali magiche nella interpretazione accuratissima, accompagnata dal perfetto ritmo dei tamburi.

lunedì 25 febbraio 2019
samanta

Il film del 1950 è tratto dal romanzo omonimo di Haggard anche pur rispettando le linee essenziali si differenzia sia per i personaggi nel libro non c'é il personaggio femminile che per il finale perché il re tirannico viene ucciso dal personaggio principale il cacciatore bianco che riesce a riportare con i compagni di alcuni grossi diamanti.

lunedì 11 gennaio 2021
elgatoloco

"King Solomnon's Mines"( 1950; di Compton Bennett e Andrew Marton, screenplay di Helen Deutsch dal romanzo omonimo di H.Rider Haggard, che aveva già ispirato un film degli anni 1930, proudrrà un segutio("Watussi")e un remake, anche fortunato , nel 1985). Ottimo fillm d'avventura dell'epoca e per l'epoca, capace di regalare, a colori, con taglio documentatist [...] Vai alla recensione »

mercoledì 31 gennaio 2024
eugen

"Kind Salomon's Mines"(1950, Compton Bennett e Andreww Marton, screenplau di Helen Deutsch dal romanzo di HRider Haggard, 1950)rimane interessante come para-documentariio sull'Africa(aninali, biodiversita',  paesaggi, costruzioni, costumi), irruzione dei"Bianchi"nell continente"nero", quasi incontrando i Watussi, che erano gia'stati oggetti di un film [...] Vai alla recensione »

mercoledì 21 luglio 2021
Phoenix79

Fa strano vedere oggi questo vecchio film, per chi è stato in Africa si vedono soprattutto tante incongruenze dal punto di vista degli animali mostrati. Diciamo che si è voluto far finta che si verificassero tutte le situazioni possibili. Comunque il film scorre piacevolmente, chi ha letto il libro si ritrova abbastanza nella trama. Niente di speciale negli attori, a mio avviso.

martedì 28 giugno 2011
lacustremigrato

Film questo che fa parte del mito. Con attori che quando compaiono sullo schermo ti prende la gioia. S.Granger ,lui inglese e Debora Kerr scozzese. Lui quello di Scaramouche,lei che sembra una suorina e invece è caliente,direbbe l'andaluso-ricordate quel bacio sulla spiaggia con Burt Lancaster? E poi le mise di lei che in un Tanganika ancora inesplorato(nel film) viaggia col busto,sempre [...] Vai alla recensione »

winner
miglior fotografia a colori
Premio Oscar
1951
winner
miglior montaggio
Premio Oscar
1951
PREMI
MULTIMEDIA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati