La maschera del demonio

Film 1960 | Horror 84 min.

Regia di Mario Bava. Un film Da vedere 1960 con Andrea Checchi, Ivo Garrani, John Richardson, Arturo Dominici, Barbara Steele, Antonio Pierfederici. Cast completo Genere Horror - Italia, 1960, durata 84 minuti. - MYmonetro 3,38 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi La maschera del demonio tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento giovedì 17 novembre 2016

Ai primi dell'800, due scienziati russi diretti a Mosca attraversano un bosco, dove, in una cappella abbandonata, trovano una strega impietrita.

Consigliato sì!
3,38/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,75
CONSIGLIATO SÌ
Il risveglio di una strega.

Ai primi dell'800, due scienziati russi diretti a Mosca attraversano un bosco, dove, in una cappella abbandonata, trovano una strega impietrita. Questa si risveglia dal sonno mortale e compie una serie di orrendi delitti. Ma si trova un antidoto per eliminare definitivamente la tremenda creatura.


LA MASCHERA DEL DEMONIO disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99 -
€9,99 -
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 24 ottobre 2016
il cinefilo

Barbara Steele alias la principessa Asa di Moldavia...mirabile esempio di sensualità mista al potere assoluto da esercitare sulla debole mente degli uomini. Il potere è donna! può sembrare un concetto banale e abusato ma, in casi di film come questo, è la pura verità: per quanto il maschio tenti di resistere al desiderio e sottrarsi al destino è comunque avviato [...] Vai alla recensione »

sabato 6 giugno 2015
fedeleto

Dopo parecchi anni impegnato come direttore della fotografia, Mario Bava firma il suo esordio alla regia con un horror gotico di grande importanza intitolato: La maschera del demonio. Inspirato al vij di Gogol, la storia racconta di un medico e il suo assistente  che involontariamente Asa, una strega perseguitata dalla chiesa dopo due secoli, ed ella ormai vampira, compira' la sua vendetta [...] Vai alla recensione »

mercoledì 11 marzo 2015
il cinefilo

Se mi chiedessero quale altra donna è la più sensuale e spietata mai vista al cinema risponderei:"Barbara Steele, in La maschera del demonio"da inserire al secondo posto di un terzetto di personaggi femminili, seguita poi da Monica Van Campen(in Faust di Yuzna)ma mantenendo in prima posizione sempre Miranda Richardson alias Lady Mary van tassel de Il mistero di sleepy hollow...queste [...] Vai alla recensione »

sabato 6 gennaio 2024
LucaGuar

Nel 600', in piena epoca di caccia alle streghe, la principessa Asa è condannata a morte al rogo. Due secoli dopo, un docente universitario e il suo assistente, durante un viaggio in carrozza, finiscono per caso nella cripta in cui è sepolta la "strega". A causa di un incidente, il sangue del professore finisce nell'orbita vuota della salma e questa riprende vita, con [...] Vai alla recensione »

martedì 25 maggio 2010
il cinefilo

TRAMA:Nella Moldavia del 1600 la strega Asa(Barbara Steele)viene condannata e uccisa insieme al suo amante e viene sepolta in una cripta ma due secoli dopo riuscirà a tornare in vita...COMMENTO:Mario Bava ha costruito con questo film,a mio parere,una delle poche opere del orrore che,malgrado appartenga a un periodo "lontano"(gli anni 60),riesce a emozionare e inquietare con ammirevole efficacia(grazie [...] Vai alla recensione »

giovedì 24 novembre 2011
Elia Ferroli

Una piccola perla del cinema horror plasmata dal maestro dell'horror italiano Mario Bava, che ne cura anche la fotografia. Atmosfere inquietanti, ombre demoniache che ispirarono Tim Burton per la realizzazione del suo capolavoro Sleepy Hollow. Una pellicola che pone le basi del cinema horror-gotico che non può non essere ricordato.

venerdì 19 aprile 2019
Onufrio

Fra gli oscuri boschi della Moldavia, un'antica maledizione aleggia su di un popolo che due secoli prima (1630) condanarrono la strega Asa ed il suo amante, uccisi e sepolti in una cripta. 200 anni dopo, 1830, due scienziati passati in quelle zone, scoprono la cripta ed il loro contenuto, risvegliando la strega Asa bramosa di vendetta. Horror italico magistralmente diretto da Mario Bava.

mercoledì 20 maggio 2015
APropositodiCinema

Pioniere del cinema horror italiano e del cinema di genere, con una fotografia che sembra girato ieri ed una regia perfetta. Capolavoro.

sabato 4 luglio 2009
paride86

Uno dei primi film di Mario Bava, maestro dell'horror italiano. Si tratta di una storia densa di atmosfera e certamente dalle emozioni molto forti per l'epoca; tuttavia, a guardarlo adesso, è un film che sente parecchio il peso degli anni e non coinvolge più di tanto. La regia, comunque, è ben calibrata e gli effetti speciali notevoli.

martedì 21 febbraio 2012
Gi4ndo

horror scontato. una fotografia ottima si, ma per un B-Movie! Bella lei! Lenti loro e la storia!

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati