Raccontami di un giorno perfetto

Film 2020 | Drammatico +13 107 min.

Titolo originaleAll the Bright Places
Anno2020
GenereDrammatico
ProduzioneUSA
Durata107 minuti
Regia diBrett Haley
AttoriElle Fanning, Keegan-Michael Key, Alexandra Shipp, Virginia Gardner, Justice Smith Luke Wilson, Nicole Forester, Lamar Johnson, Ming Wang.
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,75 su 5 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Brett Haley. Un film con Elle Fanning, Keegan-Michael Key, Alexandra Shipp, Virginia Gardner, Justice Smith. Cast completo Titolo originale: All the Bright Places. Genere Drammatico - USA, 2020, durata 107 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,75 su 5 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Raccontami di un giorno perfetto tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 10 febbraio 2020

Sconvolta dalla morte della sorella, l'introversa Violet Markey riscopre la gioia di vivere quando incontra l'eccentrico e imprevedibile Theodore Finch.

Consigliato sì!
2,75/5
MYMOVIES
CRITICA 2,50
PUBBLICO 3,00
CONSIGLIATO SÌ
Tratto dal romanzo bestseller internazionale di Jennifer Niven.
a cura della redazione
lunedì 10 febbraio 2020
a cura della redazione
lunedì 10 febbraio 2020

La storia di Violet e Theodore, che si incontrano e si cambiano per sempre la vita. Mentre lottano con le cicatrici emotive e fisiche del loro passato, scoprono che anche i luoghi e i momenti più piccoli possono significare qualcosa.

Powered by  
Frasi
mi ha insegnato a meravigliarmi
mi ha insegnato che non serve scalare una montagna per sentirsi in cima al mondo
che anche i luoghi più brutti possono essere bellissimi se ti concedi il tempo per guardarli
mi ha insegnato che fa bene perdersi se si trova la strada per tornare
Violet Markey (Elle Fanning)
dal film Raccontami di un giorno perfetto - a cura di angelica
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
sabato 29 febbraio 2020
Serena Nannelli
Il Giornale

"Raccontami di un giorno perfetto", nuova produzione originale di Netflix, è l'adattamento cinematografico di un romanzo young adult uscito cinque anni fa, "All the Bright Places", scritto da Jennifer Niven, che è anche co-sceneggiatrice del film. Si tratta di un teen-drama che vede protagonisti due adolescenti, Violet Markey (Elle Fanning) e Theodore Finch (Justice Smith) i quali, pur frequentando [...] Vai alla recensione »

giovedì 26 marzo 2020
Mattia Carzaniga
Donna Moderna

I film e le serie teen sono uno dei filoni più riusciti e fortunati di Netflix. Lo conferma l'ultimo titolo arrivato sulla piattaforma: Raccontami di un giorno perfetto. Che, al classico impianto narrativo lei-incontra-lui, unisce una storia di formazione che esplora, a fondo e separatamente, ciascuno dei 2 protagonisti. Un incontro fatale. Lei è Violet (Elle Fanning), liceale che ancora piange la [...] Vai alla recensione »

martedì 24 marzo 2020
Fiaba Di Martino
Film TV

È un grattacapo non indifferente riuscire a rintracciare la rotta per quei posti luminosi dove non sentirsi soli - i bright places del titolo originale. Miracolosi e magari persino perfetti, però solo per qualche istante, perché i giorni in cui si trascinano i diciassettenni Violet e Finch non soltanto sono lontani dalla perfezione, ma ne illustrano fatalmente l'opposto: lei ha perso l'adorata sorella [...] Vai alla recensione »

mercoledì 11 marzo 2020
Jasmine Laudato
Cinemonitor.it

Da qualche giorno disponibile su Netflix, "Raccontami di un giorno perfetto", tratto dal fortunato romanzo "All the Bright Places" di Jennifer Niven, sa fondere drammatico e sentimentale: scene apparentemente spensierate, degne di un film adolescenziale, non di rado subiscono un brusco cambiamento finendo per toccare argomenti impegnativi come può essere il desiderio di porre fine alla propria vita. Violet [...] Vai alla recensione »

NEWS
NETFLIX
lunedì 10 febbraio 2020
 

Regia di Brett Haley. Un film con Elle Fanning, Keegan-Michael Key, Alexandra Shipp, Virginia Gardner, Justice Smith. Dal 28 febbraio su Netflix.  Guarda il trailer »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati