Gatto nero, gatto bianco

Film 1998 | Commedia, 120 min.

Titolo originaleBlack Cat, White Cat
Anno1998
GenereCommedia,
ProduzioneJugoslavia, Francia
Durata120 minuti
Regia diEmir Kusturica
AttoriBajram Severdzan, Florijian Ajdini, Srdjan 'Zika' Todorovic .
Uscitavenerdì 6 novembre 1998
TagDa vedere 1998
DistribuzioneC.G.D - Cecchi Gori Distribuzione
MYmonetro 3,18 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Emir Kusturica. Un film Da vedere 1998 con Bajram Severdzan, Florijian Ajdini, Srdjan 'Zika' Todorovic. Titolo originale: Black Cat, White Cat. Genere Commedia, - Jugoslavia, Francia, 1998, durata 120 minuti. Uscita cinema venerdì 6 novembre 1998 distribuito da C.G.D - Cecchi Gori Distribuzione. - MYmonetro 3,18 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Gatto nero, gatto bianco tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Dopo aver esplorato l'America con Arizona Dream,Kusturica torna sui suoi antichi passi, il suo paese più o meno, ma senza preoccuparsi delle grandi vicende politiche e dei grandi dolori sociali. Il film è stato premiato al Festival di Venezia,

Gatto nero, gatto bianco è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato sì!
3,18/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,35
CONSIGLIATO SÌ

Dopo aver esplorato l'America con Arizona Dream, Kusturica torna sui suoi antichi passi, il suo paese più o meno, ma senza preoccuparsi delle grandi vicende politiche e dei grandi dolori sociali. Gli interessano le piccole storie e le piccole poesie degli zingari. Due giovani si vogliono bene, ma le loro famiglie si oppongono. È solo il pretesto per tutto il resto delle fantasie del regista: la musica e i balli, i tic dei mattoidi, la cocaina in un crocefisso, uno muore e resuscita. Forse questo è il Kusturica più vero, libero dai grandi temi appunto. Anche qui è immancabile un premio: si tratta del Leone d'Argento di Venezia. Preceduto da Così ridevano di Amelio.


GATTO NERO, GATTO BIANCO disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€12,99
€12,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 8 ottobre 2010
nickcastle91

Forse il miglior film di Kusturica! Emir torna a parlare del suo tema preferito, i gitani, ma a differenza del suo famoso "Il tempo dei gitani", quà il tutto viene presentato allegramente, senza peso, portando la simpatia a un popolo sfortunato e in un certo senso arretrato. La prima parte è un po' lenta, ma comunque divertente, ma dopo la prima ora ci si diverte a tutto [...] Vai alla recensione »

giovedì 14 aprile 2016
Guidobaldo Maria Riccardelli

Ampiamente inferiore al precedente "Underground", ne mutua i difetti (quali l'esagerazione estrema, la sceneggiatura a tratti traballante e la durata eccessiva) mancando invece di quella profondità di sentimenti che era piaciuta nel lavoro precedente di Nemanja Emir Kusturica. Occorre dire, ad ogni modo, che non mancano affatto le trovate piacevolmente pittoresche e poetiche, [...] Vai alla recensione »

mercoledì 28 marzo 2012
brando fioravanti

Una storia incredibile, surreale, bizzarra. Il film è girato con una vitalità incredibile, grande caratteristica di questo popolo sottosviluppato. Le musiche non sono eccelse ma appropriate, e accompagnano molto bene scene davvero molto divertenti. Kusturica ha messo in piedi qualcosa di non facile, per questo merita i miei omaggi. Brando fioravanti.

domenica 17 gennaio 2010
paride86

La storia è quella di due ragazzi obbligati a sposarsi senza amore, niente di nuovo all'orizzonte, quindi. In questo film, più che la trama, conta il contesto, il sapore genuino e onirico del popolo che Kusturica vuole raccontare.

Frasi
Quando hai un problema e non puoi risolverlo con i soldi, puoi risolverlo con molti soldi.
Una frase di Dadan Karambolo (Srdjan 'Zika' Todorovic)
dal film Gatto nero, gatto bianco
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Lietta Tornabuoni
La Stampa

Un funerale rinviato e due matrimoni imprevisti, un'immensa ricchezza nascosta nel soffietto d'una fisarmonica, ragazzi innamorati e vegliardi immortali, immersioni nella merda, oche, maiali, gatti-testimoni, campagna arcaica e crimini contemporanei, musica gitana sfrenata, traffici illeciti, il vasto Danubio solenne: il sesto film di Emir Kusturica, Gatto nero gatto bianco, è un fantastico affresco [...] Vai alla recensione »

winner
leone d'argento per la regia
Festival di Venezia
1998
MULTIMEDIA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati