Enola Holmes

Film 2020 | Drammatico 90 min.

Regia di Harry Bradbeer. Un film con Millie Bobby Brown, Henry Cavill, Helena Bonham Carter, Sam Claflin, Adeel Akhtar. Cast completo Titolo originale: Enola Holmes. Genere Drammatico - USA, 2020, durata 90 minuti. - MYmonetro 2,80 su 6 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Enola Holmes tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 15 settembre 2020

La storia inedita di Enola Holmes.

Consigliato sì!
2,80/5
MYMOVIES
CRITICA 2,60
PUBBLICO 3,00
CONSIGLIATO SÌ
La sorella sconosciuta.
a cura della redazione
venerdì 28 giugno 2019
a cura della redazione
venerdì 28 giugno 2019

Alla scomparsa della madre, la sorella minore di Sherlock e Mycroft Holmes scappa per diventare lei stessa un'investigatrice privata.

Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 23 settembre 2020
Laura Cavalcanti

Ho letto in giro che questo film non funziona, che è un continuo di ammiccamenti e smorfiosette da parte della protagonista verso la telecamera, quando si rivolge a noi:il pubblico. E che Cavill è un improbabile Sherlock Holmes. Che la storia si svolge in modo tale da garantire un sequel per attrarre il pubblico verso altre storie della giovane Holmes.

martedì 23 novembre 2021
Felicity

Enola Holmes è la sorella geniale di casa Holmes e la sorpresa di questo film è proprio il cast soprattutto la protagonista Millie Bobby Brown che riesce a dare un’interpretazione davvero impressionante per la sua giovane età. La sua recitazione riesce a tenere insieme l’intera narrazione, infatti con il suo ottimismo, la sua tenacia, la sua leggerezza e il suo mai [...] Vai alla recensione »

Frasi
Sei emoziva lo capisco
Sherlock Holmes (Henry Cavill)
dal film Enola Holmes - a cura di Vale
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
sabato 31 ottobre 2020
Mariarosa Mancuso
Il Foglio

A Sherlock Holmes si può fare tutto. Anche se non tutto riesce perfettamente. Nel film diretto da Guy Ritchie, Robert Downey jr si ritrova nudo e ammanettato sul letto, un cuscino proprio lì a difesa del pudore, mentre cerca di convincere la cameriera che sotto quel cuscino troverà la chiave per liberarlo. Della serie Bbc con Benedict Cumberbatch e il suo smartphone abbiamo a suo tempo riferito le [...] Vai alla recensione »

giovedì 15 ottobre 2020
Flavia Arcangeli
Cinemonitor.it

"Quando desiderate viaggiare in incognito, il metodo più sicuro è la vedova. Le persone cercano sempre di evitare le conversazioni sulla morte. La vedova spaventa. E non c'è travestimento migliore della paura". "Enola Holmes" è il nuovo successo di Netflix, un film che sembra inserirsi magnificamente nell'immagine che il colosso americano sta dando di sé negli ultimi anni: un mercato indirizzato verso [...] Vai alla recensione »

lunedì 5 ottobre 2020
Francesca Bea
Sentieri Selvaggi

L'esistenza di una sorella minore di Sherlock Holmes, dotata peraltro della stessa proverbiale intelligenza logico-deduttiva e con uno spiccato talento per risolvere questioni a dir poco intricate, non è di certo più un mistero. A dar corpo, infatti, a Enola Holmes ci ha pensato l'autrice americana Nancy Springer, con una serie di romanzi young adults, che vedono protagonista proprio l'ultima arrivata [...] Vai alla recensione »

martedì 29 settembre 2020
Fiaba Di Martino
Film TV

È palindroma, la frizzantina e occasionalmente pedante Enola Holmes, sorella di Sherlock & Mycroft, figlia di Eudoria, supermamma che, mentre la progenie maschile scorrazza nei dintorni di Baker Street, cresce l'ultimogenita in un'oasi femminista tagliata fuori dal mondo di fine Ottocento, plasmandola a immagine e a somiglianza di una futura donna moderna.

mercoledì 23 settembre 2020
Serena Nannelli
Il Giornale

"Enola Holmes", in uscita oggi su Netflix, è un film che in altri periodi avrebbe fatto furore al cinema e che ha un livello di intrattenimento superiore alla maggior parte dei lungometraggi disponibili sulla piattaforma. Tratto da una serie di romanzi, "The Enola Holmes Mysteries", scritta da Nancy Springer, il film punta a diventare un franchise e ha come protagonista un'attrice divenuta celebre [...] Vai alla recensione »

NEWS
NETFLIX
martedì 25 agosto 2020
 

Regia di Harry Bradbeer. Un film con Millie Bobby Brown, Henry Cavill, Helena Bonham Carter, Sam Claflin, Adeel Akhtar. Dal 23 settembre su Netflix.  Guarda il trailer »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati