•  
  •  
  •  
Apri le opzioni

Alyssa Milano

Alyssa Milano è un'attrice statunitense, produttrice, è nata il 19 dicembre 1972 a New York City, New York (USA). Alyssa Milano ha oggi 51 anni ed è del segno zodiacale Sagittario.

Stregati da una Sirenetta

A cura di Francesca Pellegrini

Il suo sguardo sexy è riuscito persino a stregare i creatori della Walt Disney, che si sono ispirati a lei per attribuire a La Sirenetta il delizioso volto, un sorriso intrigante e tutta quella solare seduzione che guizza tra le acque cristalline.
Questa appetibile creatura però non emerge dagli abissi, bensì, dalla "upper class" di Brooklyn dove ne ha fatta di strada, prima di tramutarsi in un'icona ammaliatrice. Sul piccolo schermo, è esplosa nel ruolo della pestifera figlia teenager del Casalingo Superpiù, Tony Danza, nella popolare sitcom della ABC. Si è, poi, consacrata al successo sfogliando il libro degli incantesimi e dissolvendo malefici nella serie tv Streghe, dove si cimenta nella sorellina peperina di Rose McGowan.
Al cinema, era la ragazzina decenne vittima dei sequestratori ai quali da la caccia il Commando Arnold Schwarzenegger. In seguito, tradisce l'ingenua amica - Reese Witherspoon - per Paura di Mark Wahlberg. Successivamente, eccola spassarsela con un Owen Wilson in Libera Uscita e brindare al nuovo anno, nel camice di attraente infermiera, nel romance New Year's Eve.

Origini
Alyssa Milano nasce a New York City, nei quartieri alti di Brooklyn, da una serena famiglia cattolica; la madre, Lin, è una fashion designer e talent manager, mentre papà Thomas M. Milano è un compositore di colonne sonore, di origini italiane, con la passione per la nautica. L'attrice cresce a Staten Island assieme al fratello minore, Cory, attore e voce della band dei Chlorofrom Days. Frequenta la Buckley School a Sherman Oaks, California.

Carriera
A otto anni, partecipa a un'audizione per ottenere la parte dell'orfanella canterina, "Annie", nell'omonima produzione teatrale. Dopo aver sbaragliato la concorrenza di altre 1.500 piccole aspiranti, Alyssa parte per un tour nazionale a Broadway. In seguito, la bimbetta calcherà le scene off-Broadway e comparirà in numerosi spot commerciali. Si trasferisce a Hollywood non ancora dodicenne.
Enfant prodige, Alyssa è stata inserita nelle classifiche dei child actors più talentuosi della Mecca del Cinema. Ha recitato in "Tender Offer", una commedia ad atto unico scritta da Wendy Wasserstein, "All Night Long", dell'autore americano John O'Keefe, e nel primo adattamento statunitense del musical "Jane Eyre". Nel 1991 le platee l'hanno applaudita in "Butterflies Are Free".
L'esordio sul grande schermo avviene nel 1984 in Old Enough, nel ruolo della bimba coi codini che punzecchia la sorella maggiore. E' ormai una seduttiva ventiquattrenne quando, da timida studentessa, si trasforma in bomba erotica in La mia peggior amica II. Si fa, poi, notare in Melrose Place, facendo battere il cuore ai bei maschietti del quartiere, nella parte di Jennifer Mancini. La Milano è stata sempre ai vertici delle top list che includono le star più sexy di Hollywood.

Filantropia
La bellissima attrice è stata nominata ambasciatrice del "Global Network for Neglected Tropical Diseases", associazione per il controllo delle malattie tropicali alla quale ha donato 250.000 dollari. È, inoltre, ambasciatrice dell'UNICEF; si è recata in India e in Angola, per lavorare con i delegati impegnati in queste zone. Nell'autunno 2004 ha inaugurato la campagna "Trick-or-Treat for UNICEF" in qualità di portavoce ufficiale. Ha raccolto la cifra approssimativa di 50.000 dollari per le donne e i bambini del Sudafrica, malati di AIDS. Animalista e vegetariana, Alyssa appare in molte campagne pubblicitarie della PETA.

Vita Privata
Grazie al suo irresistibile fascino, l'attrice ha mietuto numerose vittime amorose, principalmente, nell'ambito dello show biz.
Da adolescente usciva con Kirk Cameron di Genitori in blue jeans; dal 1987 al 1990 è stata fidanzata con l'attore canadese Corey Haim; poi si è legata al collega Scott Wolf. Nel periodo 2001-2002, le è stato attribuito un flirt con Brian Krause (sul set di Streghe). Successivamente, ha avuto relazioni con Eric Dane (il dott. Mark Sloan di Grey's Anatomy), Fred Durst (frontman dei Limp Bizkit), e con la popstar Justin Timberlake.
Il 1° gennaio del 1999 si sposa con Cinjun August Tate, del gruppo Remy Zero; le "sorelle streghette", Holly Marie Combs e Shannen Doherty sono le sue damigelle d'onore. L'unione col marito, tuttavia, dura solo dodici mesi. Il 15 agosto 2009 Alyssa corona il suo sogno convolando a nozze con David Bugliari, agente della Creative Artists Agency, dal quale aspetta il primo figlio.

Curiosità
Suona il piano, il flauto e adora scattare fotografie. Soffre di dislessia ed è allergica ai prodotti di soia. Ha inciso cinque album che hanno spopolato in Giappone. Ha scandalizzato i maggiori network, e le redazioni dei teen-magazine più gettonati, con espliciti riferimenti in peccaminose campagne pubblicitarie.
Nel 1993, una 21enne Alyssa ha schioccato i fans di Casalingo Superpiù posando seminuda in Bikini Magazine. Ha partecipato alle riprese di Titanic ma tutte le scene in cui compariva il suo personaggio vennero tagliate nella fase di montaggio. Si è divertita a cimentarsi in alcune parodie cine-tv per il sito web, "Funny or Die". Ha pubblicato il libro "Safe at Home: Confessions of a Baseball Fanatic", una sorta di autobiografia, nella quale racconta le origini della sua passione per il baseball, e di come questa ha influenzato la sua vita.
Ha creato un brand, Touch, linea d'abbigliamento sportivo femminile, attualmente disponibile sul web site della Major League Baseball. È una tifosa sfegatata dei Los Angeles Dodgers, si interessa di hockey - in particolare dei Los Angeles Kings - e di football, tenendo per i New York Giants. La sua famiglia ha subito un tragico incendio domestico dal quale è miracolosamente scampato suo padre, che si è gettato dalla finestra, procurandosi alcune fratture; purtroppo non è riuscito a salvare il loro cane.

Ultimi film

Commedia, (USA - 2011), 105 min.
Vai alla home di MYmovies.it »
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | Serie TV | Dvd | Stasera in Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | TROVASTREAMING
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati