Superfantozzi

Film 1986 | Comico 92 min.

Anno1986
GenereComico
ProduzioneItalia
Durata92 minuti
Regia diNeri Parenti
AttoriPaolo Villaggio, Gigi Reder, Liù Bosisio, Luc Merenda, Plinio Fernando .
MYmonetro 2,61 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Neri Parenti. Un film con Paolo Villaggio, Gigi Reder, Liù Bosisio, Luc Merenda, Plinio Fernando. Genere Comico - Italia, 1986, durata 92 minuti. - MYmonetro 2,61 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Superfantozzi tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 13 dicembre 2011

Paolo Villaggio intraprende un viaggio nella storia per raccontare le sfortuna dell'uomo.

Consigliato nì!
2,61/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,22
CONSIGLIATO NÌ
Scheda Home
Premi
Cinema
Trailer

Fantozzi nella storia, dal Paradiso terrestre, in cui fa da brutta copia di Adamo, alle crociate, dalla breccia di Porta Pia alla prima guerra mondiale, sempre perseguitato dalla sfortuna più nera. L'eterno perdente, ma mai arreso: una figura che Villaggio ha trasformato in un tormentone dello schermo.


SUPERFANTOZZI disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 13 settembre 2014
Vapor

Uno dei migliori film del comico che per sempre sarà ricordato per aver forgiato un personaggio surreale ma capace di parlare del quotidiano allo stesso tempo, quel fantozzi che ha influenzato generazioni, che ha reso una nera caricatura di un epoca illusa dal balzo economico, schiava del consumismo nascente e soprattutto vittima dello stereotipo sociale della gerarchia schiacciante.

giovedì 27 giugno 2013
Great Steven

SUPERFANTOZZI (ITALIA, 1986) Diretto da NERI PARENTI. Interpretato da PAOLO VILLAGGIO, Liù BOSISIO, GIGI REDER, LUC MERENDA, EVA LENA, PLINIO FERNANDO. Al quinto capitolo delle disavventure del celeberrimo ragioniere, il personaggio nato dalla penna di Villaggio viene spogliato della sua dimensione di impiegato per essere inserito in alcuni fra gli episodi più rappresentativi della [...] Vai alla recensione »

lunedì 5 luglio 2021
elgatoloco

"Superfantozzi"(Neri Parenti, da lui anche scritto con Piero De Bernardi, Leaonardo Benvenuti, Alessandro Benicenni, Domenico Saverni e ovviamente Paolo Villlaggio, 1986): Fantozzi dalla creazione(malriuscita)a un improbabile futuro su Alpha Centauri, passando per la storia greca(Maratona), quella romana ma come Ebreo sempre oppresso dallimpero, con gabelle e altro, fino a dover portar la [...] Vai alla recensione »

martedì 6 marzo 2012
ultimoboyscout

Lo sconfitto, l'umiliato, lo sfruttato e il frustrato per antonomasia, il simbolo dei soprusi subito dall'uomo moderno: dalla Genesi, passando per il Medio Evo e le Crociate, attraverso la Rivoluzione Francese e il proibizionismo americano, a trovarsi nel momento sbagliatissimo (e non poteva essere altrimenti) a Hiroshima fino a vivere nello spazio.

domenica 27 dicembre 2020
elgatoloco

Questo"Superfantozzi"(1986, regia di Neri Parenti, che anche scritto il film con Paolo VIllaggio, con Leonardo Benvenuti, con Alessandro Bencivenni, Domenico Saverni e Piero de Bernardi)come si suol dire, mostra un po'la corda", ut solent dicere homines, in quanto è il quinto episodio e l'universalizzazione è più complessa.

lunedì 7 maggio 2018
rmarci 05

Stavolta il rag. Ugo Fantozzi è catapultato in tutte le epoche della storia: il risultato è discontinuo. Le prime gag come nella preistoria, all'epoca di Gesù, nel medioevo e durante le Crociate sono gradevoli e ben pensate, ma alcune, più di tutte quella nel futuro, sono patetiche. Non aiuta il ritorno di Liu Bosisio, attrice che a me non piace.

lunedì 21 marzo 2016
Ecalo

Scopiazza un po' troppo la "Pazza storia del mondo" ma rimane un ottimo film comico. Guardatelo per passare una serata spensierata e non ve ne pentirete.

venerdì 13 agosto 2010
LorenzoMnt

Secondo me è il peggiore della serie insieme a Fantozzi alla riscossa:secondo me l'idea di far passare il mitico ragioniere attraverso varie epoche storiche non funziona.Abbastanza buoni solo tre episodi.

Frasi
Una terribile notizia, Ugo, è morto tuo zio Lazzaro
Una frase di La moglie Pina (Liù Bosisio)
dal film Superfantozzi - a cura di ilacicca
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati