Dizionari del cinema
Quotidiani (1)
Periodici (2)
Miscellanea (2)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
sabato 19 gennaio 2019

Keira Knightley

33 anni, 26 Marzo 1985 (Ariete), Teddington (Gran Bretagna)
1

The New York Times

Charles McGrath

IT’S sometimes hard to remember that the British actress Keira Knightley is only 22. Not that she looks or acts old, exactly. She still has the same gangly teenage frame that earned her the label “sexiest tomboy beanpole.” Not in the least shy about undressing, however, she has lately appeared nearly naked on the cover of Interview and, accompanied by a strategically placed bowler, in an ad for Chanel.
And she still blurts, and occasionally swears, with youthful unconcern for what people will think. Just listening to her is sometimes an adventure, which may be why the Royal National Institute of Blind People recently deemed her voice the second-sexiest in Britain. (No. 1 was the considerably older Sean Connery. [...] »

Vanity Fair

Steven Daily

Quando l’anno scorso si è trovata a Washington per promuovere Sognando Beckham, in cui era una studentessa appassionata di football, Keira Knightley è stata invitata con la collega Parminder Nagra a una partita di calcio femminile, che le ha fornito un’interessante lezione sulle diversità culturali tra Gran Bretagna e Stati Uniti. «Vado sempre allo sta-dio e mi ritrovo tra parolacce e ubriachi. Quell’incontro invece era roba da bimbette vestite a festa che agitano le bandiere. L’arbitro ha combinato una idiozia e ho urlato: “Eh, arbitro, svegliati“. Doveva vedere l’espressione scioccata di quelle ragazzine americane !
Keira deve il grande successo negli Stati Uniti a Sognando Beckham. [...] »

Ciak

Luca Barnabé

Lo sguardo da killer, i capelli tagliati da maschio, il volto magro, androgino, indurito da una vita violenta: appare così Keira Knightley in Domino, il nuovo action movie di Tony Scott (in attesa di uscire sui nostri schermi). Incarna alla perfezione l’icona-mito delle donne d’azione per eccellenza, la bounty killer realmente esistita Domino Harvey. Il suo corpo spigoloso e bellissimo veniva ritrovato privo di sensi meno di un anno fa nella vasca da bagno, imbottito di tranquillanti e di mistero (la morte era sopraggiunta poi durante il trasporto in ospedale). Domino era la forma più estrema possibile della ragazza inquieta e ribelle: ex modella, lesbica, divenuta assassina su commissione. [...] »

Bruno Lester

Non sono un'invenzione del ventunesimo secolo, le celebrity. La prova che già nel Settecento il concetto non era sconosciuto è The duchess di Saul Dibb, il "bio pic" su Georgiana Spencer che, dopo un passaggio al Festival di Roma, a ottobre, uscirà nei cinema il 19 dicembre. A interpretare questa antenata di Lady Diana, che con lei condivise il destino di un matrimonio combinato e senza amore, è Keira Knightley, oggetto del desiderio di ogni paparazzo che si rispetti e star tanto in Europa come a Hollywood. La sua Georgiana era «la donna più desiderata del suo tempo» sostiene un contemporaneo nel film. «Un solo uomo in tutta l'Inghilterra non la ama: suo marito».
Una star ante litteram. [...] »

Pressbook

A soli 21 anni Keira Knightley ha confermato la sua fama di giovane star in ascesa con le candidature all’Oscar e al Golden Globe per la sua straordinaria interpretazione di Elizabeth Bennett nel film di Joe Wright Orgoglio e pregiudizio. Di recente è stata candidata a un Golden Globe e a un premio BAFTA per il suo ruolo nel film molto apprezzato dalla critica Espiazione, diretto da Joe Wright e tratto dal romanzo di Ian McEwan.
Si è imposta all’attenzione del pubblico nel film Sognando Beckham di Gurinder Chadha, per cui ha vinto il London Critics Circle Award come Migliore Attrice Emergente Inglese dell’Anno. Poco dopo, nel 2003, è stata scelta dal regista Gore Verbinski e dal produttore Jerry Bruckheimer per interpretare accanto a Johnny Depp, Orlando Bloom e Geoffrey Rush il grande successo internazionale I pirati dei Caraibi: la maledizione della prima luna, cui sono seguiti gli altri due capitoli della saga, I pirati dei Caraibi: La maledizione del forziere fantasma e I pirati dei Caraibi: Ai confini del mondo, che hanno sbancato I botteghini in tutto il mondo. [...] »

1


The Aftermath

Una difficile convivenza all'indomani della seconda guerra mondiale
Data uscita: 28/03/2019
Regia di James Kent. Genere Drammatico, produzione USA, Gran Bretagna, 2019.

Una coppia va a vivere ad Amburgo dopo la seconda guerra mondiale. La convivenza con un vedovo tedesco comprometterà la loro vita.
The Aftermath

Official Secrets

Tratto da una storia vera
Regia di Gavin Hood. Genere Biografico, produzione USA, 2019.

La storia di un'operazione di spionaggio che ha un legame con l'invasione dell'Iraq nel 2003.
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità