•  
  •  
  •  
Apri le opzioni

Rassegna stampa di Reese Witherspoon

Reese Witherspoon (Laura Jeanne Reese Witherspoon) è un attore statunitense, produttore, produttore esecutivo, è nato il 22 marzo 1976 a New Orleans, Louisiana (USA). Reese Witherspoon ha oggi 48 anni ed è del segno zodiacale Ariete.

ANDREA CHIRICHELLI
MYmovies.it

La bionda, non bella ma molto fascinosa attrice, esordisce nel 1991 in televisione, girando numerosi serial e approda a metà degli anni Novanta al cinema. Il suo primo film importante è lo sfavillante Pleasantville (1997), nel quale condivide la scena con il futuro Spiderman, Tobey Maguire. A differenza della maggior parte delle attrici sue coetanee, Reese Whiterspoon, non deve la sua fama ad un horror giovanilistico, anzi ne ha rifiutati a bizzeffe, compresi i successi Scream (1997), I know wht you did last summer (1997) e Urban legend (1998). Il suo innegabile fiuto per i copioni giusti la induce invece ad accettare parti intriganti in film di successo come Election (1998), American psyco (1999) e Cruel intention (1999), durante le riprese del quale conosce l'attuale marito Ryan Philippe. Biondissima e molto brava a ricoprire sia ruoli drammatici che leggeri ottiene la definitiva consacrazione nel 2001 con l'hit Legally blonde (2001) che ottiene incassi strepitosi in America e la fa conoscere definitivamente in tutto il mondo. Nel 2002 ha girato una nuova commedia, Sweet Home Alabama che ha incassato più di 130 milioni di dollari in pochi giorni mentre nel futuro l'attendono un cachet di 15 milioni di dollari ed il seguito di Legally blonde.

LIETTA TORNABUONI
Specchio

Capita a volte che il personaggio sia più forte dell’interprete: Reese Witherspoon, 31 anni, nata in quel paradisiaco inferno della musica tradizionale americana che è Nashville, nel Tennessee, non avrebbe vinto forse l’Oscar se non fosse stato per June Carter, cantante comica amante e poi moglie di Johnny Cash, coprotagonista di Quando l’amore brucia l’anima di James Mangold. Tra i giurati degli Academy Awards fin troppi sanno per esperienza diretta quale terribile impresa sia vivere accanto a un alcolizzato drogato, tentare di indurlo a disintossicarsi, riuscire, restituirlo a un’esistenza vivibile: il personaggio del film, seducente combinazione di dolcezza e durezza, deve averli conquistati.

LESLIE BENNETS
Vanity Fair

Perfetta bellezza del Sud con un avo tra i firmatari della Dichiarazione di Indipendenza, Reese ha scoperto fin da piccola quel che voleva. E ha fatto di tutto per ottenerlo. «Alle elementari, entro il primo mese di scuola avevo già letto tutti i libri previsti per l’intero anno». Sua madre la chiamava Miss Type A, Miss dieci e lode, «perché l’importante», spiega lei, «è avere degli obiettivi». Infatti ha incontrato Ryan alla festa per i suoi ventun anni, e già in fine di serata gli sussurrava: «Penso che tu sia il mio regalo di compleanno». Purtroppo, alle sei della mattina successiva, lui doveva partire per girare un film nella Carolina del Nord. «Il nostro è stato un corteggiamento da libro di Edith Wharton, tutto lettere e scambio di romanzi. Sono andata a trovarlo due mesi dopo ed ero sicura della mia scelta».
Quando si sono sposati lei era incinta di sei mesi, e a 23 anni era già mamma di Ava. Un anno fa, già star, ha avuto Deacon, che lei e Phillippe chiamano Mister Dude o Baby D. La famiglia è al primo posto: lei e il marito alternano i periodi sul set in modo che uno di loro rimanga sempre con i figli.
Nel frattempo è diventata anche produttrice (con La rivincita delle bionde 2) e ha creato la sua società di produzione, la Type A Films (sì, la ragazza dieci e lode). «Se qualcosa non mi pare abbastanza difficile, cerco di renderla più complicata». Ora, alla venerabile età di 28 anni, è pronta per la prossima sfida. Anche se spesso viene paragonata a Julia Roberts, quella che sogna è la corona di Meryl Streep. Da qui la decisione di interpretare Becky Sharp. Grande ammiratrice della Nair, la Witherspoon l’ha chiamata e le ha detto che voleva collaborare con lei. Il risultato è stato Vanity Fair «che ho fatto praticamente gratis». E con qualche problema di guardaroba. Di solito cerca di non mostrare nemmeno un filo di scollatura, ma al termine delle riprese, un anno fa, era incinta di sette mesi: i costumi a vita alta in stile Impero l’hanno aiutata a nascondere il pancione. Con la voglia che aveva di fare di Becky «una donna assolutamente sensuale», Mira Nair era felice che la sua star fosse incinta, ma fare in modo che la Witherspoon mettesse in mostra le sue grazie è stato penoso come una seduta difficile dal dentista.

PRESSBOOK

L’attrice premio Oscar Reese Witherspoon ha dato vita a una serie di personaggi indimenticabili che hanno messo d’accordo pubblico e critica, rendendola una delle attrici di maggior richiamo di Hollywood.
Recentemente Reese ha recitato nella commedia della New Line Four Christmases (Tutti insieme inevitabilmente), al fianco di Vince Vaughn. Il film segue le esilaranti vicende di una coppia che, per Natale, intende far visita ai loro 4 genitori, tutti divorziati. Il film ha incassato ad oggi 156 milioni di dollari in tutto il mondo.
In precedenza Witherspoon è apparsa nel thriller Rendition (Rendition- detenzione illegale), diretto da Gavin Hood (regista del film Tsotsi, premio Oscar nella categoria di Miglior Film Straniero), con un cast che comprende Jake Gyllenhaal, Meryl Streep, Peter Sarsgaard e Alan Arkin; il film è stato presentato al Toronto Film Festival 2007. Ha interpretato il ruolo della donna che si rifiuta di accettare la propria morte, nella commedia romantica Just Like Heaven (Se solo fosse vero); inoltre ha vestito i panni dell’arrampicatrice sociale Becky Sharp, l’indimenticabile eroina della letteratura inglese, protagonista del film tratto dal romanzo di Thackeray, Vanity Fair (La fiera della vanità), diretto da Mira Nair.

News

Regia di Aline Brosh McKenna. Un film con Reese Witherspoon, Steve Zahn, Rachel Bloom, Ashton Kutcher, Zoe Chao. Dal 10...
Kerry Washington e Reese Witherspoon al centro di un dramma in otto episodi tratto dall'omonimo acclamato bestseller....
Regia di Lynn Shelton. Un film con Reese Witherspoon, Kerry Washington, Rosemarie DeWitt, Joshua Jackson. Dal 22 maggio...
Due realtà diversissime tra loro si scontrano: da un lato una famiglia 'perfetta' e dall'altro una...
Regia di Lynn Shelton. Una serie con Reese Witherspoon, Kerry Washington, Rosemarie DeWitt, Joshua Jackson, Jade Pettyjohn.
Quaranta candeline possono provocare un incendio! Interpretato da Reese Witherspoon il film esce al cinema il 5 ottobre.
Vai alla home di MYmovies.it »
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | Serie TV | Dvd | Stasera in Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | TROVASTREAMING
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati