IL RAPIMENTO DI ARABELLA, DA GIOVEDÌ 4 DICEMBRE AL CINEMA

Vincitore del premio per la migliore attrice a Benedetta Porcaroli nel Concorso Orizzonti della 82. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

martedì 25 novembre 2025 - News
Benedetta Porcaroli . Interpreta Holly nel film di Carolina Cavalli Il rapimento di Arabella. Al cinema da giovedì 4 dicembre 2025.

Holly è una studentessa di Fisica che ritiene di non piacere a nessuno, men che meno a se stessa. Lavora presso una pista di pattinaggio, si relazione agli altri proponendo piccoli ricatti per ottenere piccoli favori, e non si fida di anima viva. Un giorno si imbatte in Arabella, una bambina che le assomiglia fisicamente e che ha un pessimo rapporto con il padre, scrittore di successo ma affetto dal complesso di non essere Jonathan Franzen. Arabella fa immediatamente leva sul senso di immedesimazione che Holly prova verso di lei, le dice di chiamarsi anche lei Holly, e la giovane donna si convince che l'universo le abbia dato una seconda possibilità di rivivere (meglio) la propria vita. Ma le cose non andranno secondo i suoi piani, e la sua fuga in avanti rischierà di dirigerla verso l'abisso.

Il film Il rapimento di Arabella, diretto da Carolina Cavalli, è distribuito da PiperFilm e uscirà al cinema giovedì 4 dicembre.

ALTRE NEWS CORRELATE
NEWS
sabato 6 dicembre 2025
La settima edizione di Visioni Verticali si apre con una nuova e prestigiosa collaborazione con il Giffoni Film Festival.
NEWS
venerdì 5 dicembre 2025
L'accordo potrebbe essere annunciato nei prossimi giorni. Vai all'articolo »
NEWS
giovedì 4 dicembre 2025
L'incontro, nel cuore gelido della costa coreana, tra Soo-Ha (Bella Kim), una giovane donna franco-coreana, e Yan Kerrand (Roschdy Zem), illustratore francese in cerca d'ispirazione. Vai all'articolo »