MRS PLAYMEN, UNA SERIE RIVOLUZIONARIA NEL CONTENUTO, MENO NELLA FORMA. BRAVA CAROLINA CRESCENTINI

Una donna contro tutti, a capo della più famosa rivista erotica italiana degli anni '60/'70, Playmen - la risposta italiana a Playboy. Su Netflix.

Claudia Catalli, mercoledì 12 novembre 2025 - Netflix
Carolina Crescentini (45 anni) 15 aprile 1980, Roma (Italia) - Ariete. Interpreta Adelina Tattilo nel film di Riccardo Donna Mrs Playmen.

Adelina Tattilo si ritrova da un giorno all'altro la responsabilità di una rivista da dirigere. Il marito la molla al suo destino, e la rivista in questione non è una qualsiasi: è Playmen, la più famosa rivista erotica italiana negli anni '60/'70. Adelina dovrà tirare fuori tutte le sue forze e il suo carisma per gestire le innumerevoli problematiche e vicissitudini per salvare la testata e intanto occuparsi come può dei figli e di se stessa. Senza cedere ai ricatti di chi la vorrebbe relegata in una posizione subalterna.

Il meccanismo di far emergere un problema a episodio che spetterà puntualmente alla Tattilo risolvere risulta ripetitivo e rischia di stancare, alcune vicende sono narrate secondo un registro da fiction/soap che non giova alla riuscita del racconto, come non giovano alcune scene troppo didascaliche.

La forma, in altre parole, non segue la sostanza, di gran lunga più rivoluzionaria e interessante delle immagini scelte per raccontarla.

VAI ALLA RECENSIONE COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
NETFLIX
venerdì 14 novembre 2025
Regia di Kate Winslet. Un film con Kate Winslet, Toni Collette, Helen Mirren, Andrea Riseborough, Timothy Spall. Dal 24 dicembre su Netflix. Guarda il trailer »
NETFLIX
mercoledì 12 novembre 2025
Un film con Salvo Ficarra, Valentino Picone, Barbara Tabita, Katia Follesa. Dal 5 dicembre su Netflix. Guarda il trailer »
NETFLIX
lunedì 10 novembre 2025
Regia di David Kerr. Una serie con Rowan Atkinson, Joseph Balderrama. Dall'11 dicembre su Netflix. Guarda il trailer »