DREAMS, DA GIOVEDÌ 20 NOVEMBRE AL CINEMA

Un ballerino dovrà affrontare la vera natura della sua relazione amorosa.

martedì 11 novembre 2025 - News

Il giovane Fernando, talentoso ballerino di Città del Messico, emerge dal deserto dopo un pericoloso viaggio oltre il confine americano. Il ragazzo è determinato a raggiungere San Francisco, dove si introduce nel lussuoso appartamento di Jennifer, una donna molto più grande di lui della quale da qualche tempo è amante. Profondamente attuale, il film è l’allegoria perversa di un braccio di ferro in una coppia disfunzionale, che dice tanto del rapporto tra Stati Uniti e Messico per quanto riguarda l’immigrazione, arrivando sugli schermi proprio al culmine della tensione politica sul tema. In un gioco diabolico di prigioni amorose e linee di demarcazione che vanno dal nazionale fino al domestico, Franco si fa tentare da una spirale risolutiva angosciante e brutale, nel pieno spirito delle opere che gli hanno dato il successo. Eppure rimane la sensazione che ci sia una dimensione nuova e inaspettata nella sua poetica.

Il film Dreams, diretto da Michel Franco, è distribuito da Fandango e in uscita giovedì 20 novembre.

ALTRE NEWS CORRELATE
NEWS
lunedì 10 novembre 2025
Un film che parla intensamente del desiderio di cambiamento di classe sociale. I commenti del pubblico alle prime proiezioni del film. Dal 20 novembre al cinema. Vai all'articolo »
NEWS
lunedì 10 novembre 2025
Un film leggendario di Martin Scorsese, Leone d'Argento alla Mostra di Venezia e candidato a sei Premi Oscar. Vai all'articolo »
NEWS
giovedì 6 novembre 2025
Una famiglia si ritrova a condividere una vecchia casa nella Normandia rurale. Vai all'articolo »