ADDIO A MARISA PAREDES, MUSA DI ALMODOVAR

L'attrice spagnola aveva 78 anni. Tra i film interpretati Tacchi a spillo, Il fiore del mio segreto e Tutto su mia madre.

martedì 17 dicembre 2024 - News
Marisa Paredes (María Luisa Paredes Bartolomé) 3 aprile 1946, Madrid (Spagna) - 17 Dicembre 2024, Madrid (Spagna).

Per quasi mezzo secolo, Marisa Paredes è stata uno dei volti più noti del panorama cinematografico internazionale. Una interprete di intenso fascino, stimata dai colleghi e contesa fra i maggiori registi spagnoli: Almodóvar in primis, che l'ha diretta in cinque delle sue opere. L'attrice è venuta a mancare oggi all'età di 78 anni.

Per l'audace "Pedrito", la diva si è occupata di una tigre nelle profane vestali di Suor Perduta, intenta ad assaporare L'indiscreto fascino del peccato.
Poi, si è cimentata in stella della musica in Tacchi a spillo, nonché nella scrittrice di romanzi rosa, in piena crisi esistenziale, ne Il fiore del mio segreto.
Eccola, infine, incarnare Huma Rojo, tormentata attrice teatrale di Tutto su mia madre, nonché l'ospite di una festa in Parla con Lei.

ALTRE NEWS CORRELATE
NEWS
giovedì 31 luglio 2025
Una notte vede due sconosciuti litigare, diventare amanti e dirsi addio. Vai all'articolo »
NEWS
Fabio Secchi Frau - giovedì 31 luglio 2025
Si è spenta nel sonno a 94 anni la grande attrice. Aveva lavorato con Visconti, Pasolini, Bertolucci. Vai all'articolo »
NEWS
martedì 29 luglio 2025
Un road movie intimo e poetico sul desiderio di libertà, sulle forme imperfette dell'amore, e sulla fatica ma anche la necessità di smettere di sopravvivere e cominciare a vivere. Vai all'articolo »