CANNES 2023, DELIRIO DI FAN PER LEONARDO DICAPRIO. SCORSESE CONQUISTA LA CROISETTE

Standing ovation per Killers of the Flower Moon e buona accoglienza per May December con Natalie Portman. Oggi attesa per Triet e Ainouz in concorso.

domenica 21 maggio 2023 - Gallery
Leonardo DiCaprio (Leonardo Wilhelm DiCaprio) (51 anni) 11 novembre 1974, Los Angeles (California - USA) - Scorpione. Interpreta Tom White nel film di Martin Scorsese Killers of the Flower Moon.

Ieri la Croisette si è bloccata. Una folla enorme ha accolto il cast del film Fuori Concorso Killers of the Flower Moon di Martin Scorsese. Il più atteso era senza dubbio Leonardo DiCaprio che ha regalato sorrisi a tutti i suoi fan. L'opera che riunisce l'attore a Robert De Niro a distanza di trent'anni da Voglia di ricominciare è un grande affresco che dà spazio ai vinti che hanno subito prevaricazioni e soprusi in nome degli 'affari'. 

Buona accoglienza anche per May December con Natalie Portman e Julianne Moore di Todd Haynes. Il film segue la storia di Elizabeth Berry, un’attrice che ha il compito di portare sul grande schermo il ruolo di Gracie Atherton-Yu, nota per una sua “scandalosa” storia d’amore. In Concorso è stato presentato anche Banel & Adama scritto e diretto dalla regista senegalese Ramata-Toulaye Sy, al suo esordio dietro la macchina da presa.

Dopo un weekend di tappeti rossi e star consacrate, arrivano oggi in Concorso Firebrand di Karim AïnouzAnatomie d'une chute di Justine Triet con Milo Machado Graner, Sandra Hüller, Swann Arlaud.

In foto Leonardo DiCaprio sul red carpet di Killers of the Flower Moon, dove interpreta un reietto in cerca di riscatto, animato dal rancore per non essere mai stato ritenuto all'altezza.
In foto il cast di Killers of the Flower Moon: da sinistra Jillian Dion, Janae Collins, Cara Jade Myers, Robert De Niro, Leonardo Dicaprio, il regista Martin Scorsese, Lily Gladstone e Tantoo Cardinal.
In foto l'attrice Kirsten Dunst.
In foto il cantante Robbie Williams.
In foto la modella Naomi Campbell.
In foto Natalie PortmanCharles Melton sul red carpet di May December (Concorso): il regista Todd Haynes ha unito due grandi star, Portman e Julianne Moore, per raccontare una storia che unisce la magia del cinema con le dinamiche della vita reale.
In foto il cast di May December: da sinistra Michael Smith, Julianne Moore, director Todd Haynes, Natalie Portman e Charles Melton.
ALTRE NEWS CORRELATE
GALLERY
venerdì 21 novembre 2025
Film d'apertura al Torino Film Festival, una sorprendente commedia diretta David Freyne. Dal 4 dicembre al cinema. Guarda la gallery »
GALLERY
martedì 4 novembre 2025
Dal regista Leone d’Argento, una grande storia di agonismo e umanità, con Dwayne Johnson e Emily Blunt. Dal 19 novembre al cinema. Guarda le foto »
GALLERY
sabato 4 ottobre 2025
Un racconto sospeso fra distopia e realtà che mostra le contraddizioni più oscure e brutalmente surreali dell'America di oggi. Dal 17 ottobre al cinema. Guarda le foto »