INCASTRATI 2, MOLTO PIÙ COMPLESSA DI QUELLO CHE APPARE, UNA STAGIONE CHE MOSTRA LA CAPACITÀ DEI DUE COMICI DI DIALOGARE CON LE FORME E I TEMPI DELLA SERIALITÀ

Ora per il cinema/teatro/serialità di Ficarra e Picone l'asticella si alza sempre di più. Su Netflix.

Simone Emiliani, giovedì 2 marzo 2023 - Netflix
Salvo Ficarra (Salvatore Ficarra) (54 anni) 27 maggio 1971, Palermo (Italia) - Gemelli. Interpreta Salvo nel film di Salvo Ficarra, Valentino Picone Incastrati - Stagione 2.

Salvo e Valentino sono ancora in pericolo di vita. Tonino Macaluso, detto anche Cosa Inutile, li sta minacciando con una pistola. Ma cosa è successo? Con il loro furgone hanno appena investito accidentalmente Padre Santissimo, lo spietato boss latitante. Sono costretti a mentire a tutti. Valentino è costretto a farlo anche con Agata, vicequestore di polizia con cui è felicemente fidanzato. Nel frattempo il 'caso dell'omicidio Gambino' (al centro della prima stagione) non è mai stato risolto e due muratori che sono entrati furtivamente nella sua abitazione sono stati uccisi anche loro.

Salvo si rivolge al boss mentre sta per essere ucciso: "Se fosse per lei le stagioni durerebbero una puntata. Netflix potrebbe chiudere". Anche la seconda stagione di Incastrati dialoga direttamente con la serialità, anzi lo fa in maniera più approfondita.

La serie trova poi, senza esibirli, momenti intensi in cui mostrare la felicità perduta. Non solo è al livello della prima stagione ma riesce anche a superarla. Ora per il cinema/teatro/serialità di Ficarra e Picone l'asticella si alza sempre di più.

VAI ALLA RECENSIONE COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
NETFLIX
giovedì 23 ottobre 2025
Regia di Andrew Fleming. Una serie con Samuel Arnold, Lucas Bravo, Lily Collins, Philippine Leroy-Beaulieu, Camille Razat. Dal 18 dicembre su Netflix. Guarda il trailer »
NETFLIX
giovedì 23 ottobre 2025
Regia di Riccardo Donna. Una serie con Carolina Crescentini, Filippo Nigro, Giuseppe Maggio, Francesca Colucci, Domenico Diele. Dal 12 novembre su Netflix. Guarda il trailer »
NETFLIX
Paola Casella - giovedì 23 ottobre 2025
La serie riflette sulla compulsione ad abbandonare il campo quando le cose si fanno difficili. Su Netflix. Vai all'articolo »