MINARI, SU IBS IL DVD DEL FILM CHE INNEGGIA IL MULTICULTURALISMO AMERICANO

Per la regia di Lee Isaac Chung, un racconto di formazione senza tempo. Premio Oscar alla miglior attrice non protagonista a Yuh-Jung Youn.

mercoledì 29 settembre 2021 - Homevideo
Steven Yeun (Yeun Sang-yeop) (41 anni) 21 dicembre 1983, Seul (Corea del sud) - Sagittario. Interpreta Jacob nel film di Lee Isaac Chung Minari.

Anni '80: Jacob e la sua famiglia, immigrati sudcoreani stanchi di sopravvivere grazie a lavori come il sessaggio dei polli, si trasferiscono dalla California all'Arkansas. Jacob vuole avviare una coltivazione in proprio e rivendere i prodotti del suo lavoro nelle grandi città. La sua ambizione richiede enormi sacrifici e la moglie Monica è sempre meno disposta a concederne, specie per le complicazioni cardiache del figlio David. Pur di mantenere la famiglia unita Jacob accetta che si trasferisca da loro la suocera, Soonja: a differenza di Jacob, la donna è rimasta ancorata alle tradizioni coreane e si dimostra tutto fuorché corrispondente all'immagine tradizionale della nonna.
 

Il film ha vinto il premio Oscar per la miglior interpretazione femminile non protagonista andato a Yuh-Jung Youn e il Golden Globe come miglior film straniero.
MYmovies.it

Il titolo del film prende il nome da un’erba piccante coreana che diventa più rigogliosa nella sua seconda stagione di crescita. Il film è infatti un’ode tenera, divertente ed evocativa al sacrificio di una famiglia, in cui una generazione rischia tutto per permettere alla generazione successiva di realizzare il suo sogno.

Minari è ora disponibile in DVD e Blu-Ray su IBS.

Regia: Lee Isaac Chung
Interpreti: Steven YeunYerin HanAlan S. KimYuh-Jung Youn
Paese: Stati Uniti
Anno: 2020
Supporto: DVD o Blu-Ray

ALTRE NEWS CORRELATE
HOMEVIDEO
mercoledì 14 maggio 2025
Una metafora avvincente per raccontare la saggia vita degli animali. Oscar come Miglior film d'animazione. Vai all'articolo »
HOMEVIDEO
giovedì 17 aprile 2025
Un thriller sci-fi che racconta una contorta storia d’amore incentrata sulle relazioni tossiche e ambientata in un futuro distopico. Vai all'articolo »
HOMEVIDEO
mercoledì 9 aprile 2025
Dopo il debutto con Revenge, la regista torna a raccontare il femminile facendo leva su quello sguardo maschile che ha raccontato le donne al cinema. Vai all'articolo »