NOW, UN DOCUMENTARIO CHE CI METTE DI FRONTE A UNA NECESSARIA RIFLESSIONE

Da Greta Thunberg al gruppo Extinction Rebellion: la nuova ondata di giovani attivisti scende in strada. Da sabato 5 giugno al cinema.

Giancarlo Zappoli, venerdì 4 giugno 2021 - Recensioni

Da quando Greta Thunberg ha avviato la sua inizialmente solitaria protesta in difesa dell'ambiente in prospettiva futura, movimenti giovanili sono nati in tutto il mondo per manifestare in difesa del proprio avvenire e per smascherare l'ipocrisia di tanti (troppi) governi che dinanzi al cambiamento climatico o lo negano o lo considerano un problema nei confronti del quale organizzare convegni e simposi per gattopardescamente cambiare tutto affinché non cambi nulla.

Jim Rakete, alla sua opera prima come documentarista, offre una sintesi dei vari movimenti mettendo in primo piano i giovani attivisti che si sono impegnati in prima persona per portare avanti le idee esposte da Greta.

VAI ALLA RECENSIONE COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
RECENSIONI
Paola Casella - martedì 11 novembre 2025
Tra tutti spicca Dominic Sessa, una delle nuove leve più interessanti del momento. Dal 13 novembre al cinema. Vai all'articolo »
RECENSIONI
Pedro Armocida - martedì 11 novembre 2025
Una storia che ci pone di fronte all'orrore. Grandi prove attoriali. Dal 13 novembre al cinema. Vai all'articolo »
RECENSIONI
Giancarlo Zappoli - martedì 11 novembre 2025
La storia vera della prima donna spagnola ad aver denunciato un uomo politico per molestie sessuali sul lavoro. Dal 20 novembre al cinema. Vai all'articolo »