«INSEGNANTI INVOLONTARI E APPASSIONATI MI HANNO TRASMESSO LA VOCAZIONE DI FARE CINEMA». L’INTERVISTA A SIMONE LIBERATI

L'attore protagonista di Chiamami ancora amore si racconta a MYmovies. Stasera l'ultima puntata su Raiuno.

lunedì 17 maggio 2021 - Incontri
Simone Liberati (37 anni) 27 aprile 1988, Roma (Italia) - Toro. Interpreta Enrico nel film di Gianluca Maria Tavarelli Chiamami ancora amore.

Volto della mini-serie Chiamami ancora amore di Gianluca Maria Tavarelli - stasera su RaiUno l'ultima puntata in prima serata - Simone Liberati racconta a Simona Previti i retroscena della lavorazione: come hanno strutturato l'ordine delle riprese, l'atmosfera che ha creato il regista sul set, il rapporto con gli operatori e la vicenda al centro del racconto. 

Accenna anche alla sua formazione alla Scuola d'Arte cinematografica Gian Maria Volontè, alle esperienze a teatro e alle differenze con la recitazione davanti alla macchina da presa.

Pone inoltre l'accento sulle maestranze del cinema e sulla passione di alcuni cineasti: persone che fanno il loro mestiere con grande dedizione e che amano trasferire il proprio sapere ad altri. Per questo «esistono dinastie di elettricisti, dinastie di macchinisti... di padre in figlio si sono passati il mestiere. É bellissimo!».

ALTRE NEWS CORRELATE
INCONTRI
Paola Casella - giovedì 4 dicembre 2025
Il regista racconta il terzo episodio della saga, Avatar - Fuoco e cenere, e i suoi temi che affondano nell'attualità. Dal 17 dicembre al cinema. Vai all'intervista »
INCONTRI
Rossella Farinotti - giovedì 4 dicembre 2025
Il regista di Creature dal profondo racconta la genesi del film. Disponibile su MYmovies ONE dal 4 al 7 dicembre, in occasione della presentazione del film al Noir in Festival. Vai all'intervista » | GUARDA IL FILM »
INCONTRI
Paola Casella - martedì 2 dicembre 2025
Come Jay Kelly il regista si interroga su una possibile vita alternativa che potrebbe aver vissuto. Jay Kelly, dal 5 dicembre su Netflix. Vai all'intervista »