ELIZABETH DEBICKI: «TENET È PURO CINEMA, BISOGNA ARRENDERSI ALL'ESPERIENZA»

«È come una corsa». L'attrice racconta cosa si prova guardando il film, fin dai primi secondi. Al cinema.

giovedì 27 agosto 2020 - Video

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Elizabeth Debicki 1990, Parigi (Francia). Interpreta Kat nel film di Christopher Nolan Tenet.

Chiunque abbia già visto Tenet sarà rimasto impressionato dall’ottima performance di Elizabeth Debicki, la cui carriera quest’anno ha subito una improvvisa accelerazione. Australiana, trentenne, si era fatta notare, nonostante un ruolo secondario, faraonico Il grande Gatsby, diretto dal connazionale Baz Luhrmann, in cui ha interpretato il personaggio di Jordan Baker. Proprio grazie a questo ruolo, l’attrice ha vinto l’AACTA Award (Australian Academy of Cinema and Television Arts Award) per la Miglior attrice non protagonista. Dopo quell’exploit sono arrivati ruoli in produzioni importanti quali Operazione U.N.C.L.E., Everest, Macbeth, The Cloverfield Paradox e soprattutto Guardiani della Galassia Vol. 2, dove la Debicki interpreta Ayesha, regina dei Sovereign. Anche in TV l’attrice si è fatta valere, in The Kettering Incident e The Night Manager. Qualche settimana fa le è stato affidato il delicato ruolo di Lady D, nella quinta e sesta stagione di The Crown.

- intervista di Sonia Serafini, testi di Andrea Chirichelli

ALTRE NEWS CORRELATE
VIDEO
venerdì 5 dicembre 2025
Damiano Michieletto firma la regia di un'opera tratta dal romanzo Premio Strega di Tiziano Scarpa. In anteprima dal 14 dicembre e dal 25 dicembre in sala. Vai alla clip »
VIDEO
giovedì 4 dicembre 2025
Il ritorno dell'attrice Premio Oscar al cinema francese a vent’anni da Una lunga domenica di passioni. Dall'11 dicembre al cinema. Vai alla clip »
VIDEO
giovedì 4 dicembre 2025
Un racconto di formazione con un respiro universale. Premio Speciale della Giuria a Locarno e Pardo per la migliore interpretazione ad Aurora Quattrocchi. Dall'11 dicembre al cinema. Vai alla clip »