TUTTI I RICORDI DI CLAIRE, IL POSTER ITALIANO DEL FILM

Quando Claire si convince di star vivendo il suo ultimo giorno di vita, decide di vendere tutti gli oggetti del suo passato. Da giovedì 21 novembre al cinema.

giovedì 7 novembre 2019 - Poster

A Verderonne, piccolo paese dell'Oise, è il primo giorno d'estate e Claire Darling si sveglia convinta di vivere il suo ultimo giorno... Decide così di svuotare la propria casa e svendere tutto senza distinzione, dalle lampade Tiffany al pendolo da collezione. Gli oggetti tanto amati diventano l'eco della sua vita tragica e appariscente. Quest'ultima follia fa tornare Marie, la figlia, che Claire non vedeva da vent'anni.

«Io e Sophie Fillières, la mia co-sceneggiatrice, abbiamo giocato con i diversi livelli temporali, quello confuso e disordinato della memoria e quello del tempo unico di una giornata di ventiquattro ore. Volevamo rendere vive le irruzioni dei fantasmi della memoria, quell'impressione di strana simultaneità, di presenza-assenza che scaturisce di fronte a una situazione nuova, dalla visione di una silhouette, di un oggetto intriso di ricordi»

Scritto e diretto da Julie Bertuccelli, Tutti i ricordi di Claire - di cui presentiamo in anteprima il poster ufficiale italiano - sarà al cinema da giovedì 21 novembre. Nel cast, tra gli altri, troviamo Catherine Deneuve, Chiara Mastroianni, Alice Taglioni, Olivier Rabourdin e Laure Calamy.

ALTRE NEWS CORRELATE
POSTER
mercoledì 22 ottobre 2025
Un'opera potentissima su una ragazza di 19 anni schiava dei falsi miti dei social media e dei reality. Dal 13 novembre al cinema. Guarda il poster »
POSTER
lunedì 11 agosto 2025
La storia di un personaggio carismatico e della sua relazione sentimentale con l'attore Lucien Guitry. Dal 6 novembre al cinema. Guarda il poster »
POSTER
martedì 10 giugno 2025
Un mondo post apocalittico. La natura ha sopraffatto la tecnologia. Il nuovo film di Louis Nero arriva al cinema dal 19 giugno. Guarda il poster »