Su MYmovies.it i primi 10 minuti del film con Omar Sy e Lionel Basse, road movie 'africano' alla scoperta delle proprie origini, della propria infanzia e di se stessi. Da giovedì 4 aprile al cinema.
Il tuo browser non supporta i video in HTML5.
Yao, un ragazzino di 13 anni che vive in un villaggio nel nord del Senegal, è disposto a tutto pur di incontrare il suo eroe, Seydou Tall, un celebre attore francese. Invitato a Dakar per promuovere il suo ultimo libro, Seydou si reca per la prima volta nel suo paese d'origine. Per realizzare il suo sogno, il giovane Yao organizza la sua fuga e intraprende un viaggio in solitaria di 387 chilometri per raggiungere la capitale. Commosso dall'incontro con il bambino, l'attore decide di sottrarsi ai suoi obblighi professionali e di riaccompagnarlo a casa. Ma sulle strade polverose e incerte del Senegal, Seydou comprende che il percorso verso il villaggio del suo giovane amico, in realtà è anche un percorso verso le sue stesse radici.
Diretto da Philippe Godeau, Il viaggio di Yao - di cui presentiamo in anteprima i primi 10 minuti - sarà al cinema da giovedì 4 aprile, distribuito da Cinema. Nel cast, tra gli altri, troviamo Omar Sy (Seydou Tall), Lionel Basse (Yao) e Fatoumata Diawara (Gloria). La sceneggiatura è dello stesso Godeau con Agnès de Sacy.