FIRST MAN - IL PRIMO UOMO, SU IBS IL DVD DI UN MELODRAMMA LUNARE

Il regista Damien Chazelle e l'attore Ryan Gosling danno forma ad un'impresa leggendaria.

mercoledì 20 febbraio 2019 - Homevideo

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Ryan Gosling (Ryan Thomas Gosling) (45 anni) 12 novembre 1980, London (Canada) - Scorpione. Interpreta Neil Armstrong nel film di Damien Chazelle First Man - Il Primo Uomo.

Neil Armstrong, ingegnere aereonautico e aviatore americano, conduce una vita bucolica e ritirata con la famiglia a cui ha 'promesso' la luna. La morte prematura della sua bambina lo spinge a partecipare al programma Gemini, il secondo programma di volo umano intrapreso dagli Stati Uniti il cui scopo era sviluppare le tecniche necessarie ad affrontare viaggi spaziali avanzati. Selezionato e assoldato come comandante della missione Gemini 8, Neil è il primo civile a volare nello spazio ma sulla Terra le ripercussioni sono fatali. Tra incidenti tecnici e lutti in decollo e in atterraggio, tra la guerra in Vietnam e le tensioni sociali del '68, tra due figli da crescere e una moglie da ritrovare, Armstrong bucherà il silenzio del cosmo prendendosi la Luna.

Thriller, space-movie, melodramma lunare, Il primo uomo è un compendio di generi cinematografici che invece di cannibalizzarsi si arricchiscono a vicenda biasimando il mondo contemporaneo che ha perso il suo fervore.
MYmovies.it

Il regista Damien Chazelle dispiega quel sentimento profondo di nostalgia che era regola direttiva in La La Land (guarda la video recensione) e sentimento solo in germe in Whiplash a favore dei suoi attori Ryan Gosling e Jason Clark. Il film è disponibile in DVD su IBS.

Regia: Damien Chazelle
Interpreti: Ryan Gosling, Claire Foy, Jason Clarke, Kyle Chandler
Paese: USA
Anno: 2018
Supporto: DVD o BLU-RAY

ALTRE NEWS CORRELATE
HOMEVIDEO
mercoledì 14 maggio 2025
Una metafora avvincente per raccontare la saggia vita degli animali. Oscar come Miglior film d'animazione. Vai all'articolo »
HOMEVIDEO
giovedì 17 aprile 2025
Un thriller sci-fi che racconta una contorta storia d’amore incentrata sulle relazioni tossiche e ambientata in un futuro distopico. Vai all'articolo »
HOMEVIDEO
mercoledì 9 aprile 2025
Dopo il debutto con Revenge, la regista torna a raccontare il femminile facendo leva su quello sguardo maschile che ha raccontato le donne al cinema. Vai all'articolo »