DEEPWATER, MARK WAHLBERG IN UN DISASTER MOVIE AVVINCENTE E INTELLIGENTE

Il film di Berg dosa al meglio la componente umana e quella spettacolare. E mette in evidenza le due facce della responsabilità. Ora su TIMVISION.

Marianna Cappi, lunedì 11 febbraio 2019 - Timvision

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Mark Wahlberg (Mark Robert Michael Wahlberg) (54 anni) 5 giugno 1971, Dorchester (Massachusetts - USA) - Gemelli. Interpreta Mike Williams nel film di Peter Berg Deepwater - Inferno sull'Oceano.

Il 20 aprile 2010 sulla piattaforma trivellatrice semisommergibile Deepwater Horizon, situata al largo della costa della Lousiana, 126 lavoratori si sono trovati immersi nel peggior scenario possibile: una devastante esplosione, che ha causato un inferno di fuoco, undici vittime e uno sversamento di greggio nell'oceano riconosciuto come il più grave disastro ambientale della storia.

Mentre le televisioni di tutto il mondo si sono concentrate per mesi sulla portata del danno all'ecosistema, il film di Peter Berg torna sulla piattaforma nel Golfo del Messico (ricostruita, poiché la British Petroleum si è ben guardata dall'offrire supporto alla produzione) per raccontare la giornata degli uomini e dell'unica donna sulla Deepwater, la lotta strenua per la sopravvivenza e gli atti di estremo coraggio che si sono verificati in quell'occasione.

Il risultato è un disaster movie avvincente e intelligente, che ha saputo indovinare la giusta dimensione, un equilibrio riuscito tra dramma umano e componente spettacolare, e nel quale non c'è spazio per la vaghezza tecnica e logistica che in molti blockbuster funziona da alibi e da riempitivo.
Marianna Cappi

VAI ALLA RECENSIONE COMPLETA

In foto una scena del film Deepwater - Inferno sull'oceano.
In foto una scena del film Deepwater - Inferno sull'oceano.
In foto una scena del film Deepwater - Inferno sull'oceano.
ALTRE NEWS CORRELATE
TIMVISION
Massimiliano Carbonaro - giovedì 16 gennaio 2020
Disponibile su TIMVISION il reboot della saga dedicata all'iconica protagonista del celebre videogioco. Vai all'articolo »
TIMVISION
Giorgio Crico - giovedì 19 dicembre 2019
Ora su TIMVISION il thriller di Jeremy Ungar, racconto di una notte tragicamente indimenticabile per le vie di Los Angeles. Vai all'articolo »
TIMVISION
Giorgio Crico - giovedì 12 dicembre 2019
Chris Pratt e Jennifer Lawrence, costretti a una relazione per evitare una condanna alla solitudine. Ora su TIMVISION. Vai all'articolo »