DOGMAN, MATTEO GARRONE COMPIE IL MIRACOLO

Presentato in Concorso a Cannes e ora al cinema, una narrazione disperante disintossicata dalla volgarità dei talk show.

venerdì 18 maggio 2018 - News

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Marcello ha due grandi amori: la figlia Alida e i cani del suo negozio di toelettatura, Dogman, che si trova in un quartiere degradato. L'uomo simbolo di quel degrado è Simone, che intimidisce e umilia chiunque gli capiti a tiro. I due hanno un rapporto simbiotico come lo squalo con il pesce pilota. Ma quando Simone userà il Dogman come base per una rapina, gli equilibri tra i due salteranno.

Ispirandosi a uno dei casi di cronaca più cruenti del nostro paese, in Dogman Garrone racconta un'Italia terra di nessuno in cui cane mangia cane.
MYmovies.it

Il regista depura la vicenda dalla sua componente più oscena e descrive una vendetta priva della valenza pulp che ha reso archetipale il vero Canaro della Magliana.
Luminosa è l'interpretazione di Marcello Fonte, devastante quella di un gigantesco Edoardo Pesce: un pitbull che è l'esatto prodotto del suo addestramento e ha la gravitas dei sogni andati a male.

ALTRE NEWS CORRELATE
NEWS
mercoledì 29 ottobre 2025
Secondo al box office di ieri grazie a un evento con le scuole, il doc Premio Oscar torna in sala con un aggiornamento di Basel Adra sulla situazione attuale in Cisgiordania. Vai all'articolo »
NEWS
mercoledì 29 ottobre 2025
Il racconto intimo diretto dal regista Francesco Fei su un capitolo cruciale nella vita dell'icona del rock italiano Piero Pelù. Vai all'articolo »
NEWS
lunedì 27 ottobre 2025
Liane, 19 anni, vive nel sud della Francia. Consumata da aspirazioni di bellezza e celebrità, fa audizioni per un reality show chiamato «Miracle Island». Vai all'articolo »