CANNES 2018, APPLAUSI COMMOSSI PER ALICE ROHRWACHER

Lazzaro felice conquista il pubblico del Grand Théatre Lumìère. Oggi grande attesa per Blackkklansman e The House that Jack Built.

lunedì 14 maggio 2018 - Gallery
Alice Rohrwacher (43 anni) 29 dicembre 1981, Fiesole (Italia) - Capricorno. Regista del film Lazzaro Felice.

Alice Rohrwacher è tornata al Festival di Cannes a quattro anni da Le meraviglie. Il suo film Lazzaro felice ha ricevuto molti applausi facendo commuovere tutti i giovani protagonisti, presenti per la prima volta alla kermesse. Buona accoglienza anche per il documentario Papa Francesco - Un uomo di parola di Wim Wenders dedicato al pontefice.
Oggi invece è il giorno di Spike Lee che presenterà in concorso il suo Blackkklansman dedicato ad un poliziotto afro-americano che riuscì a entrare a far parte del Ku Klux Klan. Grande attesa anche per il ritorno a Cannes di Lars Von Trier, cacciato dal festival alla sua ultima apparizione e adesso perdonato. Il regista danese presenterà il suo ultimo lavoro The House that Jack Built, la storia di un serial killer degli Anni Settanta.

L'attrice Alba Rohrwacher insieme alla sorella regista Alice Rohrwacher.
Il regista Wim Wenders insieme al cast del film Papa Francesco.
Il regista Gilles Lellouche.
L'attore Benoit Poelvoorde.
Il regista Christopher Nolan e Katharina Kubrick.
Carla Bruni.
La fashion blogger Chiara Ferragni.
L'attrice Claudia Cardinale.
La supermodella Isabeli Fontana.
L'attrice Isabelle Huppert.
L'attrice Jane Fonda.
L'attore John Savage.
L'attrice e modella Laetitia Casta.
L'attrice Marion Cotillard.
L'attore Nikolaj Coster-Waldau.
L'attore Roberto Benigni.
ALTRE NEWS CORRELATE
GALLERY
sabato 4 ottobre 2025
Un racconto sospeso fra distopia e realtà che mostra le contraddizioni più oscure e brutalmente surreali dell'America di oggi. Dal 17 ottobre al cinema. Guarda le foto »
GALLERY
mercoledì 17 settembre 2025
Un'originale rielaborazione in chiave di body horror del tema dell'anima gemella. Con Dave Franco e Alison Brie. Dal 1° ottobre al cinema. Guarda le foto »
GALLERY
lunedì 15 settembre 2025
La regista prosegue la sua esplorazione ossessiva del corpo, con una storia incentrata su una malattia che trasforma la gente in sculture di marmo. Dal 18 settembre al cinema. Guarda le foto »