READY PLAYER ONE, LA VIDEO RECENSIONE

'È un posto in cui il limite della realtà è la tua immaginazione.' Michele Ragno interpreta la recensione di Emanuele Sacchi.

giovedì 29 marzo 2018 - Video recensione

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Columbus, Ohio, 2045. Gran parte dell'umanità, afflitta da miseria e mancanza di prospettive, si rifugia in Oasis, una realtà virtuale creata dal geniale James Halliday. Prima di morire l'uomo rivela la presenza di un livello segreto che consente, a chi lo trova e vince ogni sfida, di ottenere il controllo di Oasis.

Fin dalle prime anticipazioni Ready Player One ha generato enormi aspettative: la musica anni '80, la sfida del digitale, la sensazione di un'opera definitiva sull'escapismo e il citazionismo.
MYmovies.it

A conti fatti forse "definitiva" non è, ma per una precisa intenzione: a Spielberg interessa confezionare il perfetto meccanismo di intrattenimento.
'È un posto in cui il limite della realtà è la tua immaginazione.' In occasione dell'uscita al cinema di Ready Player One, Michele Ragno interpreta la recensione di Emanuele Sacchi.

ALTRE NEWS CORRELATE
VIDEO RECENSIONE
A cura della redazione - lunedì 6 aprile 2020
Il mondo raccontato attraverso gli occhi e l'interpretazione di un bambino. Recensione di Luisa Ceretto, legge Emanuela Rei. Guarda la video recensione
VIDEO RECENSIONE
A cura della redazione - lunedì 18 maggio 2020
Una favola tanto nera quanto vera. Perché i draghi dell'amoralità si nascondono dove meno ci si aspetta. Recensione di Giancarlo Zappoli, legge Matteo Berardinelli. Guarda la video recensione
VIDEO RECENSIONE
A cura della redazione - martedì 3 marzo 2020
Un film alla vecchia maniera che si fa omaggio e documento storico. Recensione di Giancarlo Zappoli, legge Roberta Azzarone. Guarda la video recensione