UN AMORE SPECIALE PER UN PICCOLO CULT. LA VITA DI ADELE, ORA SU INFINITY

Il racconto di una stagione d'amore dolorosa e senza psicologismi. Disponibile in streaming su Infinity.

martedì 23 gennaio 2018 - Infinity

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Adèle Exarchopoulos (30 anni) 22 novembre 1993, Parigi (Francia) - Scorpione. Interpreta Adèle nel film di Abdellatif Kechiche La vita di Adele.

Adèle ha quindici anni e un appetito insaziabile di cibo e di vita. Leggendo della Marianna di Marivaux si invaghisce di Thomas, a cui si concede senza mai accendersi davvero. A innamorarla è invece una ragazza dai capelli blu incontrata per caso e ritrovata in un locale gay, dove si è recata con l'amico di sempre. Un cocktail e una panchina condivisa avviano una storia d'amore appassionata e travolgente che matura Adèle, conducendola fuori dall'adolescenza e verso l'insegnamento.

Eludendo il compiacimento dell'esibizione, Kechiche racconta una stagione d'amore dolorosa e irripetibile, senza psicologismi e con una carnalità priva di morbosità.
Marzia Gandolfi

In La vita di Adèle - ora disponibile in streaming su Infinity - la protagonista, alla maniera di Antoine Doinel, è iniziata alla vita adulta nel tempo di due capitoli, che la formano e la rimandano a una nuova avventura esistenziale, dopo averne determinato il sé sociale ed emotivo con tenace aspirazione.

ALTRE NEWS CORRELATE
INFINITY
giovedì 31 dicembre 2020
Le avventure di una creatura gigantesca comicamente maldestra ma dotata di grandi sentimenti. Disponibile su Infinity. Vai all'articolo »
INFINITY
martedì 29 dicembre 2020
Un agente segreto cerca di impedire la terza guerra mondiale. Disponibile su Infinity. Vai all’articolo »
INFINITY
venerdì 25 dicembre 2020
Una nuova avventura a mattoncini. Disponibile su InfinityVai all'articolo »