CHRISTOPHER NOLAN: «DUNKIRK È UNA STORIA DI INTENSO TERRORE»

Il regista e alcuni attori del cast raccontano in una videointervista la lavorazione dell'attesissimo film. Dal 31 agosto al cinema.

Paola Casella, mercoledì 19 luglio 2017 - Incontri

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Christopher Nolan (Christopher Johnathan James Nolan) (55 anni) 30 luglio 1970, Londra (Gran Bretagna) - Leone. Regista del film Dunkirk.
Videointervista a cura di Paola Casella.

Centinaia di migliaia di truppe britanniche ed alleate sono circondate dalle forze nemiche. Intrappolate sulla spiaggia con le spalle rivolte verso il mare, le truppe si trovano ad affrontare una situazione impossibile mentre il nemico si stringe intorno a loro.

La storia si sviluppa tra terra, mare ed aria.
Paola Casella

Gli Spitfire della RAF si sfidano col nemico in cielo aperto sopra la Manica in difesa degli uomini intrappolati a terra. Nel frattempo, centinaia di piccole imbarcazioni capitanate da militari e civili tentano un disperato salvataggio, mettendo a rischio le proprie vite in una corsa contro il tempo per salvare anche solo una piccola parte del proprio esercito.
Christopher Nolan, nella videointervista realizzata durante la première di Londra, descrive come ha lavorato al film insieme ad alcuni attori del cast: Mark Rylance, Barry Keoghan, Jack Lowden, Fionn Whitehead e Harry Styles.
Dunkirk uscirà in Italia nei cinema tradizionali e in IMAX dal 31 agosto 2017 e sarà distribuito dalla Warner Bros. Pictures.

ALTRE NEWS CORRELATE
INCONTRI
Paola Casella - giovedì 4 dicembre 2025
Il regista racconta il terzo episodio della saga, Avatar - Fuoco e cenere, e i suoi temi che affondano nell'attualità. Dal 17 dicembre al cinema. Vai all'intervista »
INCONTRI
Rossella Farinotti - giovedì 4 dicembre 2025
Il regista di Creature dal profondo racconta la genesi del film. Disponibile su MYmovies ONE dal 4 al 7 dicembre, in occasione della presentazione del film al Noir in Festival. Vai all'intervista » | GUARDA IL FILM »
INCONTRI
Paola Casella - martedì 2 dicembre 2025
Come Jay Kelly il regista si interroga su una possibile vita alternativa che potrebbe aver vissuto. Jay Kelly, dal 5 dicembre su Netflix. Vai all'intervista »