LADY MACBETH, IL TRAILER E IL POSTER UFFICIALI DEL FILM

Il ritratto di una dark lady ingenua e perversa, un efficace studio di carattere e di trasformazione da vittima a carnefice. Dal 15 giugno al cinema.

mercoledì 10 maggio 2017 - Trailer

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Florence Pugh (28 anni) 3 gennaio 1996, Oxford (Gran Bretagna) - Capricorno. Interpreta Katherine nel film di William Oldroyd Lady Macbeth.

La giovane Katherine vive reclusa in un gelido palazzo isolato nella campagna, inchiodata da un matrimonio di convenienza, evitata dal marito, disinteressato a lei, e tormentata dal suocero che vuole un erede. La noia estrema e la solitudine forzata spingono Katherine, durante una lunga assenza del marito, a avventurarsi tra i lavoratori al loro servizio e ad avviare una relazione appassionata con uno stalliere senza scrupoli. Decisa a non separarsi mai da lui, folle d'amore e non solo, Katherine è pronta a liberarsi di chiunque si frapponga tra lei e la sua libertà di amare chi vuole.

Ritratto di una dark lady ingenua e perversa, Lady Macbeth è un efficace studio di carattere e di trasformazione da vittima a carnefice.
Dalla recensione di Marianna Cappi, MYmovies.it

Pur spostando l'azione nella campagna inglese dell'Ottocento, il film si ispira al romanzo breve di Nikolaj Leskov 'Lady Macbeth del Distretto di Mcensk', che Sostakovic nel 1934 trasformò in una celebre opera. "Nella letteratura di quel tempo" - afferma il regista William Oldroyd - "donne come Katherine di solito soffrono in silenzio, nascondono i loro sentimenti o si tolgono la vita. Ma in questa vicenda abbiamo una giovane protagonista che combatte per la sua indipendenza e decide il proprio destino, anche attraverso la violenza".

Lady Macbeth - di cui presentiamo in anteprima il trailer e il poster ufficiali - sarà al cinema da giovedì 15 giugno. Nel cast, tra gli altri, troviamo Florence Pugh, Cosmo Jarvis e Paul Hilton.

Il poster italiano del film Lady Macbeth.
ALTRE NEWS CORRELATE
TRAILER
giovedì 28 marzo 2024
Virginie Efira e Melvil Poupaud in una storia di violenza domestica e psicologica, di coraggio e di ribellione. Dal 24 aprile al cinema. Guarda il trailer »
TRAILER
giovedì 28 marzo 2024
Regia di Fabiana Sargentini. Un film con Anna Paparatti. Da mercoledì 10 aprile al cinema. Guarda il trailer »
TRAILER
giovedì 28 marzo 2024
Regia di Kon Ichikawa. Un film con Tatsuya Mihashi, Shoy Tasui, Rentaro Mikuni, Shôji Yasui, Jun Hamamura. Da martedì 2 aprile al cinema in versione restaurata. Guarda il trailer »