ALLACCIATE LE CINTURE STASERA SU RAI MOVIE

In prima serata alle 21:20 una storia d'amore dal tocco naif, con Kasia Smutniak e Francesco Arca, diretti da Ferzan Ozpetek.

giovedì 17 novembre 2016 - Televisione

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Kasia Smutniak (Katarzyna Anna Smutniak) (44 anni) 13 agosto 1979, Wojewoda (Polonia) - Leone. Interpreta Elena nel film di Ferzan Ozpetek Allacciate le cinture.

Nell'arco di tredici anni, a partire dai duemila, in una Lecce che scopre il piccolo grande boom economico pugliese, due giovani autoctoni (agli antipodi per estrazione sociale, convinzioni ideologiche, aspirazioni e frequentazioni) si odiano, si amano, si tradiscono, fanno esperienza del dolore e dell'ombra della morte, insomma vivono. Lei si chiama Elena, di buona famiglia, con ambizioni imprenditoriali, abbandonati gli studi si mette a fare la cameriera, divertita dalla cosa e dal sogno di mettere su un locale tutto suo, spalleggiata dall'amico Fabio, gay e fantasioso. Lui si chiama Antonio, proletario da cartolina, fa il meccanico, è omofobo, ma ha una solida cultura del corpo con tanto di tatuaggi che rasentano la vertigine dell'osso sacro, vagamente razzista, insomma non un buon partito per una ragazza borghese di provincia. I due, fatalmente, si incontrano e si scontrano in una giornata di pioggia, sotto la pensilina densamente affollata di una fermata dell'autobus. Scatta la scintilla che lavora sui contrari, che tanto si sa poi si attraggono.

Elena (Kasia Smutniak) e Antonio (Francesco Arca), contro il loro stesso ambiente, si innamoreranno e dovranno sostenere le prove della vita e soprattutto quelle della malattia che colpirà lei tredici anno dopo il loro primo incontro.
MYmovies.it

Con Allacciate le cinture Ferzan Ozpetek è tornato ai suoi "primi amori" cinematografici e non a caso torna a scrivere e a farsi produrre da Gianni Romoli, suo co-sceneggiatore per molti dei sui film, da Harem Suare a Saturno contro, i film che lo hanno lanciato e che hanno affermato il suo immaginario e il suo mondo in un'Italia allora molto bacchettona e perbenista.

Allacciate le cinture andrà in onda stasera in prima serata alle 21:20 su Rai Movie.

ALTRE NEWS CORRELATE
TELEVISIONE
venerdì 19 aprile 2024
Salvate il soldato RyanFreaks Out o Thank You For Smoking? Ecco i migliori film in programma stasera. Scopri i film »
TELEVISIONE
giovedì 18 aprile 2024
Dio esiste e vive a BruxellesPatch Adams o Sognando a New York - In the Heights? Ecco i migliori film in programma stasera. Scopri i film »
TELEVISIONE
mercoledì 17 aprile 2024
Io, Daniel BlakeZombie contro Zombie o Another Year? Ecco i migliori film in programma stasera. Scopri i film »