LA MAFIA UCCIDE SOLO D'ESTATE, ARRIVA LA SERIE CHE ENTRA NELLE CASE DEI MAFIOSI

Dal 21 novembre su Rai1 la fiction ispirata all'omonimo film di Pif.

mercoledì 16 novembre 2016 - Serie TV
In foto Pif insieme al regista Luca Ribuoli alla presentazione della serie a Roma.

Sognavo che il film potesse diventare una serie e ora sono davvero felice che la Rai l'abbia reso possibile. Così entrerà nelle case di tutti gli italiani, anche dei mafiosi. Pif, al secolo Pierfrancesco Diliberto, già regista della pluripremiata pellicola La mafia uccide solo d'estate (2013), porta su Rai1 da lunedì 21 novembre la fiction che si ispira al film. La regia della trasposizione televisiva è stata affidata a Luca Ribuoli (già dietro la macchina da presa per il recente successo Rai, L'allieva).

Una serie che, così come il film, dissacra i boss e restituisce l'umanità dei grandi eroi dell'antimafia.
MYmovies.it

Pif non apparirà mai sullo schermo ma fornirà solo la propria voce per raccontare la vicenda fornendo una continuità narrativa, il cast è capitanato dall'attore Claudio Gioè (aveva preso parte anche alle riprese del film), Anna Foglietta (nel ruolo di sua moglie) Francesco Scianna (il cognato), Nino Frassica (uno straordinario e ambiguo sacerdote).

ALTRE NEWS CORRELATE
SERIE TV
giovedì 28 marzo 2024
Tornano ancora più audaci le avventure cosmiche di Didier Mathure, tra momenti imprevedibili e magiche atmosfere anni ‘70. Guarda i nuovi episodi »
SERIE TV
Gabriele Prosperi - mercoledì 28 febbraio 2024
Cosa ne sarebbe della nostra società se le risorse essenziali cominciassero veramente a scarseggiare? Guarda la serieVai all'articolo »
SERIE TV
giovedì 24 marzo 2022
La nuova dark comedy di Apple TV+ della candidata all'Emmy Award e vincitrice del BAFTA creatrice Sharon Horgan. Vai all'articolo »