AGNUS DEI, GUARDA L'INIZIO DEL FILM

Nel convento delle suore violate. Anne Fontaine si ispira a fatti realmente accaduti e trasforma una storia di barbarie in un racconto di superamento del male.

giovedì 17 novembre 2016 - Guarda l'inizio

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Polonia, 1945. Mathilde, un giovane medico francese della Croce Rossa, è in missione per assistere i sopravvissuti della Seconda Guerra Mondiale. Quando una suora arriva da lei in cerca di aiuto, Mathilde viene portata in un convento, dove alcune sorelle incinte, vittime della barbarie dei soldati sovietici, vengono tenute nascoste. Nell'incapacità di conciliare fede e maternità le suore si rivolgono a Mathilde, che diventa la loro unica speranza. Ispirato a fatti realmente accaduti.

Grazie a tre interpreti femminili d'eccezione e ad un buon equilibrio generale, Anne Fontaine trasforma una storia di barbarie in un racconto di superamento del male.
Marianna Cappi, MYmovies.it

Presentato con successo al Sundance Film Festival 2016 e inserito nella short-list della Francia per la corsa agli Oscar 2017, Agnus Dei di Anne Fontaine sarà al cinema dal 24 novembre, distribuito da Good Films, mentre oggi è in uscita nei cinema Fiamma (Roma), Arlecchino (Milano) e Nazionale (Torino).

ALTRE NEWS CORRELATE
GUARDA L'INIZIO
mercoledì 17 aprile 2024
Su MYmovies i primi minuti di un in inedito viaggio nel paese delle meraviglie. Un omaggio alla cultura pop e al potere dell'immaginazione. Dal 18 aprile al cinema. Guarda l'inizio del film »
GUARDA L'INIZIO
martedì 16 aprile 2024
Su MYmovies i primi minuti di un'opera pungente basata su una bizzarra storia vera. Dal 18 aprile al cinema. Guarda l'inizio del film »
GUARDA L'INIZIO
lunedì 8 aprile 2024
Su MYmovies i primi dieci minuti di un'opera che medita sul rapporto dell’uomo con la natura. Il 15, 16, 17 e 22 aprile al cinema. Guarda l'inizio del film »