FREE STATE OF JONES, IL TRAILER ITALIANO

Il premio Oscar Matthew McConaughey interpreta una storia straordinaria di ribellione. Dal 1 dicembre al cinema.

lunedì 14 novembre 2016 - Trailer

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

L'incredibile storia vera di Newt Knight, il contadino del Sud degli States che durante la Guerra Civile Americana si ribellò all'esercito confederato. Con l'aiuto di un gruppo di agricoltori e di schiavi, Knight guidò una rivolta che portò la Contea di Jones a separarsi dagli Stati della Confederazione. Dalle sue nozze con l'ex schiava Rachel nascerà la prima comunità di razza mista del dopoguerra.

L'attore vincitore dell'Oscar® Matthew McConaughey interpreta Newton "Newt" Knight, lo storico personaggio della remota regione Piney Woods nel Mississipi, la cui dedizione alla giustizia e all'eguaglianza diede vita a una rivolta popolare contro ogni previsione e contro ogni difficoltà.
MYmovies.it

Basato sulla sceneggiatura originale del regista e autore nominato all'Oscar® Gary Ross, Free State of Jones è un action-drama dal sapore epico che racconta gli straordinari eventi di un piccolo episodio della storia americana. Protagonista della vicenda è Newt Knight, un coraggioso contadino del Mississipi, figura guida di un'improbabile banda di contadini bianchi poveri e schiavi fuggiaschi che danno vita a una storica rivolta armata contro la Confederazione nel periodo culmine della Guerra Civile.
Il film, che sarà presentato al 34 Torino Film Festival, uscirà in sala il 1 dicembre distribuito da 01Distribution.

ALTRE NEWS CORRELATE
TRAILER
venerdì 29 marzo 2024
Un racconto inedito sulla centralità dello spazio di lavoro per la collettività e il suo impatto sulle nostre vite. Dal 25 aprile al cinema. Guarda il trailer »
TRAILER
venerdì 29 marzo 2024
La Carmen di Damiano Michieletto in diretta al cinema dalla Royal Opera House di Londra mercoledì 1° maggio alle 19.45. Guarda il trailer »
TRAILER
venerdì 29 marzo 2024
Il documentario di di Margreth Olin, prodotto da Wim Wenders, sarà al cinema il 15, 16, 17 e 22 aprile, in concomitanza con la Giornata mondiale della Terra. Guarda il trailer »