GUARDA L'INIZIO DI CHE VUOI CHE SIA: EDOARDO LEO PRESENTA I TITOLI DI TESTA

Fondamentale, propedeutica, studiata. La sequenza iniziale del film ha richiesto alla troupe intere giornate di lavorazione. E non può passare inosservata. Dal 9 novembre al cinema.

giovedì 10 novembre 2016 - Guarda l'inizio

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Guarda l'inizio: in esclusiva su MYmovies.it i titoli di testa di Che vuoi che sia. Dal 9 novembre al cinema.

"Quando vedo un film con dei titoli di testa particolari mi ben dispongo alla visione del film". I titoli di testa sono importanti, più di quanto si immagini. Parola di Edoardo Leo. Regista (e protagonista) di Che vuoi che sia, commedia "contemporanea" dal 9 novembre al cinema, Leo spiega l'idea alla base dei titoli di testa del suo nuovo lavoro, i meccanismi tecnici che ne hanno permesso la realizzazione, il loro valore nell'innesco della storia. Un'importanza strategica, quella della sequenza iniziale, per cui - assicura - nel piano di lavorazione sono state inserite intere giornate dedicate.

Nei titoli di testa di Che vuoi che sia c'è una parte fondamentale del film: il fatto che adesso viviamo completamente sugli schermi. [...] Cominciare con i personaggi che si svegliano e non si rendono conto di quanto siano immersi nella tecnologia era un modo per dire subito allo spettatore ciò che sta per vedere, la storia di persone che vengono inglobate dentro la realtà virtuale senza neppure accorgersene.
Edoardo Leo

Che vuoi che sia è la storia di Claudio (Edoardo Leo) e Anna (Anna Foglietta), una coppia di tardotrentenni condannati alla precarietà: lei supplente di matematica, lui ingegnere informatico ridotto a bonificare computer infestati da virus. Per finanziare un progetto innovativo Claudio crea un account di crowdfunding, ma gli utenti contribuiscono alla raccolta fondi in modo del tutto insufficiente. Una sera, i due si ubriacano e pubblicano in video una promessa: se riusciranno a raggiungere l'obiettivo del crowdfunding filmeranno una notte di sesso coniugale. Quando le offerte cominciano a fioccare i due dovranno decidere sul comportamento da assumere.

In foto una scena del film Che vuoi che sia. Dal 9 novembre al cinema.
In foto una scena del film Che vuoi che sia. Dal 9 novembre al cinema.
In foto una scena del film Che vuoi che sia. Dal 9 novembre al cinema.
ALTRE NEWS CORRELATE
GUARDA L'INIZIO
mercoledì 17 aprile 2024
Su MYmovies i primi minuti di un in inedito viaggio nel paese delle meraviglie. Un omaggio alla cultura pop e al potere dell'immaginazione. Dal 18 aprile al cinema. Guarda l'inizio del film »
GUARDA L'INIZIO
martedì 16 aprile 2024
Su MYmovies i primi minuti di un'opera pungente basata su una bizzarra storia vera. Dal 18 aprile al cinema. Guarda l'inizio del film »
GUARDA L'INIZIO
lunedì 8 aprile 2024
Su MYmovies i primi dieci minuti di un'opera che medita sul rapporto dell’uomo con la natura. Il 15, 16, 17 e 22 aprile al cinema. Guarda l'inizio del film »