Advertisement
La classifica ha un nuovo leader: Red Sparrow esordisce al 1° posto

Il film con Jennifer Lawrence scavalca A casa tutti bene. Sul podio anche Il filo nascosto.
di Andrea Chirichelli

Red Sparrow

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
Jennifer Lawrence (33 anni) 15 agosto 1990, Louisville (Kentucky - USA) - Leone. Interpreta Dominika Egorova nel film di Francis Lawrence Red Sparrow.
venerdì 2 marzo 2018 - Box Office

Nuovo leader nella classifica italiana: è Red Sparrow, che ieri è stato anche l'unico film capace di stare sopra alla soglia dei 100mila euro, superata di poco. Perde la vetta A casa tutti bene (guarda la video recensione), che supera i 7 milioni di euro complessivi, mentre l'ultimo posto del podio è occupato da Il filo nascosto (guarda la video recensione), che continua a viaggiare con ottime medie per sala. A centro classifica troviamo La forma dell'acqua (guarda la video recensione), ancora su cifre interessanti e la new entry Puoi baciare lo sposo che apre con 56mila euro. Scende in sesta posizione Black Panther (guarda la video recensione) che sembra aver perso un po' di forza rispetto alle settimane precedenti, vedremo cosa combinerà nel weekend.

Altra new entry al settimo posto, Lady Bird (guarda la video recensione), che supera Cinquanta sfumature di rosso (guarda la video recensione) oramai in caduta libera, mentre agli ultimi posti ci sono La vedova Winchester (guarda la video recensione) e Belle & Sebastien - Amici per sempre (guarda la video recensione). Restano per ora fuori dalla top ten 2 gran figli di..., È arrivato il broncio (che dovrebbe salire tra sabato e domenica) e Quello che non so di lei (guarda la video recensione). Incassi bassi ma nella media di questo periodo.
Andrea Chirichelli

Il weekend americano sarà ancora dominato da Black Panther, che dovrebbe chiudere la sua terza settimana di permanenza nella top ten americana, con un incasso previsto tra i 50 e i 60 milioni di dollari, che porterebbero il suo totale casalingo a superare i 500 milioni di dollari. Il film attualmente è a quota 421 milioni e occupa il 121esimo posto nella classifica all time americana, avendo già eguagliato il dato di Wonder Woman (guarda la video recensione).

Per loro sfortuna, questa settimana però arrivano in sala anche nuovi film, che rischiano di essere eclissati dal gigante Marvel. Gli analisti prevedono un incasso di circa 20 milioni per Red Sparrow, il film spionistico con Jennifer Lawrence e altrettanti per Il Giustiziere della Notte, il reboot della saga con protagonista Bruce Willis. Sarà una bella lotta per il secondo posto.

In Cina continuano a macinare incassi i tre film - fenomeno di febbraio. Detective Chinatown 2 è arrivato a 463 milioni di dollari e vede il mezzo miliardo a portata di mano, Operation Red Sea continua ad andare fortissimo e lo segue con 411 milioni, mentre Monster Hunt 2 sembra aver terminato la sua spinta propulsiva, che lo ha comunque portato alla strepitosa cifra di 338 milioni di dollari.

Tra i mercati internazionali gran successo per Ice in Russia: il film ha già incassato 20 milioni di dollari ed è già diventato il nuovo fenomeno locale dopo il boom di Going Vertical, che ha terminato la sua corsa con poco meno di 60 milioni di dollari.

MYmovies.it è il primo sito in Italia di cinema: nella giornata di giovedì 1 marzo 2018, ha totalizzato 690.590 visitatori. Fonte Audiweb.

Box Office Italia del 1/03/2018
1. Red Sparrow: Euro 103.185
2. A casa tutti bene: Euro 66.896
3. Il filo nascosto: Euro 65.256
4. La forma dell'acqua - The Shape of Water: Euro 58.095
5. Puoi baciare lo sposo: Euro 56.737
6. Black Panther: Euro 56.683
7. Lady Bird: Euro 42.920
8. Cinquanta sfumature di rosso: Euro 33.944
9. La vedova Winchester: Euro 31.530
10. Belle & Sebastien - Amici per sempre: Euro 22.555


{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati