Advertisement
Splendor 14, quei perfetti sconosciuti che ci rispecchiano nei film

Ninni Bruschetta, Paolo Genovese, Giorgio Marchesi e Dario Bandiera tra i protagonisti della puntata diretta dal critico cinematografico Mario Sesti.

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Antonino Bruschetta (Antonio Bruschetta) Altri nomi: (Antonio Bruschetta / Nini Bruschetta / Ninni Bruschetta / Ninì Bruschetta ) (62 anni) 6 gennaio 1962, Messina (Italia) - Capricorno. Nel film di Gennaro Nunziante Il Vegetale.
domenica 24 dicembre 2017 - Splendor

Ospiti di questa puntata prenatalizia sono: il regista e sceneggiatore Paolo Genovese, gli attori Dario Bandiera, Giorgio Marchesi e Ninni Bruschetta, la scrittrice Fiamma Satta e, ancora, ospite musicale è Wrongonyou. Perfetti sconosciuti (guarda la video recensione) e The Place hanno un filo rosso che li lega a dire del regista Paolo Genovese; mentre il primo racconta di quanto poco conosciamo chi ci sta intorno, il secondo più recente svela quello che siamo disposti a fare per ottenere quello che vogliamo. "Costringerci a giudicarci è molto interessante - ha detto il regista -. Soprattutto in un momento in cui siamo molto giudicanti". Genovese ha lavorato per tutti i suoi film con alcuni degli attori italiani più apprezzati: "Non è facile dirigere attori così dotati. Devi avere le idee molto chiare perché giustamente ti mettono in crisi. Il mio modo di raccontare storie è tutto incentrato sui personaggi. Il massimo di concentrazione è sulle parole".

Attore e showman Dario Bandiera fa parte del cast del film di Massimo Boldi, Natale da chef (nelle sale in questi giorni). "Nella recitazione ogni regione ha i suoi riferimenti comici: Totò e Troisi per la Campania, per la Toscana Benigni e così via, io - ha svelato Bandiera - ho cercato di fare a modo mio, di non imitare nessuno".
MYmovies.it

Giorgio Marchesi è il protagonista di Sorelle, serie televisiva scritta da Ivan Cotroneo: "un giallo che mi era stato chiesto di fare perché prima mi ero sempre cimentato nell'interpretare personaggi positivi. La verità è che al cinema sei molto amato se sei cattivo, in televisione invece lo spettatore ci rimane male. Credo che la recitazione stia cambiando: c'è oggi in giro un metodo più naturale e la preparazione teatrale fa la grande differenza".


CONTINUA A LEGGERE
Wrongonyou.
Giorgio Marchesi.
Dario Bandiera.

Attore di cinema e teatro, Ninni Bruschetta continua a divertirsi e ad amare il suo lavoro: "L'attore non deve pensare a nulla di diverso da ciò che penserebbe il suo personaggio: è un fatto quasi sacerdotale. La concentrazione significa andare verso il centro, è uno status immediato. Devi completamente togliere da te stesso ciò che non riguarda il personaggio. Quando fai l'attore hai tante vite:  ciò ti dà un continuo senso di liberazione".

"Io e lei" è l'ultimo libro di Fiamma Satta, questa volta non è lei a raccontare la malattia, ma è la malattia a ricoprire il ruolo di voce narrante: "Mi sono chiesta cosa pensa una malattia così grave come la sclerosi multipla, per questo ho usato il solo linguaggio possibile: l'uso di una parola aggressiva, un racconto irriverente che si è rivelato un'avventura bellissima. Un percorso di identificazione e di accettazione".
MYmovies.it

Torna a Splendor Wrongonyou, artista italiano il cui progetto neo folk in lingua inglese è stato apprezzato a livello internazionale. Il 1 dicembre è uscito in rotazione radiofonica (disponibile in digital download e sulle principali piattaforme streaming) il suo nuovo singolo "Shoulders" feat. Maurizio Filardo, brano principale della colonna sonora del film di Alessandro Gassmann Il Premio (guarda la video recensione).


GUARDA TUTTE LE PUNTATE DI SPLENDOR

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati