Advertisement
Splendor 11, i giovani e l'adolescenza al cinema

Tra gli ospiti della puntata Anna Valle, Roberto Zibetti, Simon & The Stars, Lorena Cacciatore e Francesca Archibugi.

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Anna Valle (48 anni) 19 giugno 1975, Lentini (Italia) - Gemelli. Interpreta Serena nel film di Ulisse Lendaro Imperfect Age.
domenica 3 dicembre 2017 - Splendor

Nel corso del'undicesimo appuntamento con Splendor risponderanno alle domande del conduttore e critico cinematografico Mario Sesti, Anna Valle, Roberto Zibetti, Simon & The Stars, Francesca Archibugi, Antonia Truppo e Lorena Cacciatore; l'ospite musicale è Aba. Anna Valle è la protagonista de L'età imperfetta del regista Ulisse Lendaro, nella vita anche marito dell'attrice e modella italiana. "È un film che parla dell'età di passaggio dell'adolescenza. Camilla e Sara sono le due protagoniste che mirano ad entrare in una prestigiosa scuola di danza. Io sono l'insegnante che le prepara". Se ripensa al passato non si sarebbe mai immaginata di diventare attrice, "tantomeno di vincere il concorso di Miss Italia. È accaduto e mi sono impegnata in quello che la vita mi ha offerto e continua ad offrirmi".

Da Ronconi ai The Jackal, Roberto Zibetti aveva 11 anni quando ha capito di amare il teatro. "E la musica è stata fondamentale - ha raccontato -. Poi è diventata una dipendenza: mi sono sempre immaginato attore. In Addio fottuti musi verdi si parla dell'evoluzione uomo-macchina. Il mio è un personaggio retoricamente impegnativo sono un clown bianco, cattivo".
MYmovies.it

Simon & the Stars è l'astro-blogger più amato dal web: "Mi sono avvicinato a questo mestiere dieci anni fa ma il mio moood era 'astrologo' già da ragazzo: mettevo in correlazione degli eventi e per essere astrologi bisogna saper associare le idee. Anche se - ha aggiunto - il cinema è il primo amore" che usa anche per comunicare i suoi oroscopi: "Molte cose è più facile raccontarle che spiegarle. Il cinema mi fornisce snodi narrativi, perché anche l'astrologia è una narrazione".


CONTINUA A LEGGERE
Roberto Zibetti.
Francesca Archibugi.
Aba.

Per la sua ultima opera da regista, Gli sdraiati, Francesca Archibugi ha scelto di raccontare la storia di un padre e di un figlio e della loro difficoltà nel parlarsi: "Era una comunicazione a senso unico, di questo padre apparentemente sprezzante nei confronti del figli, poi - ha detto - era sprezzante verso se stesso". Sul set ha voluto anche Antonia Truppo che sul set con Bisio era sempre irritabile: "Ma questo succede perché quando reciti devi trovare velocemente un'intimità, finivo col trovarlo insopportabil. Ma quando ho rivisto il film per fortuna non si notava".

Lorena Cacciatore, attrice ed ora anche scrittrice, è una delle autrici del libro "Every child is my child - Storie vere e magiche di piccola, grande felicità" (edito da Salani) nato dalla volontà di 33 artisti, guidati da Anna Foglietta, che hanno realizzato storie inedite racconlte in un volume ricco anche di illustrazioni i cui proventi saranno devoluti per la ricostuzione della Plaster School, un centro educativo al confine tra Siria e Turchia.
MYmovies.it

Ventinovenne della provincia di Padova, Aba è l'ospite musicale di questa puntata: dopo aver calcato numerosi palchi e aver partecipato a diversi concorsi durante gli anni di gavetta, nel 2008 approda nel Summertime Choir, coro gospel di fama nazionale, che le da la possibilità di completare la sua formazione e di esibirsi su grandi palchi in giro per l'Italia e l'Europa. La predilezione per la musica afro-americana non è un mistero, il suo mito è Beyonce e il mondo musicale che Aba preferisce attinge dal blues, soul, jazz e gospel. "Mia madre mi faceva ascolta Michael Jackson in culla. Mi dicono che sono molto espressiva, gli inglesi direbbero che sono molto 'vocal'. In verità è la passione che mi muove".


GUARDA TUTTE LE PUNTATE

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati