Advertisement
La mummia ancora in testa. Si fa notare Michelangelo in un box office senza emozioni

Cattivissimo me 3 raggiunge quasi 10 milioni di $.
di Andrea Chirichelli

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
Annabelle Wallis (Annabelle Wallace) (39 anni) 25 settembre 1984, Oxford (Gran Bretagna) - Bilancia. Interpreta Jenny Halsey nel film di Alex Kurtzman La mummia.
mercoledì 21 giugno 2017 - Box Office

Michelangelo - Amore e morte, il documentario distribuito negli ultimi giorni da Nexo Digital, sfiora il podio e regala le uniche emozioni di un altrimenti sonnacchioso giorno feriale estivo, caratterizzato da incassi bassi e poca gente al cinema.
La mummia (Guarda la video recensione) resta in prima posizione, senza riuscire a stare sopra alla soglia dei 100mila euro, fermandosi a 91mila euro e spicci. Dietro inizia a perdere colpi Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar (Guarda la video recensione), che ieri si è fermato a 60 mila euro. Difficile che tocchi quota 12 milioni: il film Disney da noi dovrà accontentarsi della decima posizione assoluta di stagione, un dato comunque niente male per un franchise che era dato in netto calo negli ultimi tempi.

Nerve continua a mantenere una bella media per sala e discreti incassi, visto il periodo, mentre Wonder Woman (Guarda la video recensione) e Baywatch (Guarda la video recensione) restano relegati a metà classifica. Da noi il film DC è piaciuto meno rispetto a Batman V Superman: Dawn of Justice e Suicide Squad.
Andrea Chirichelli

In coda nessuna novità rispetto ai giorni scorsi, con il solo Fortunata (Guarda la video recensione) a tenere alta la bandiera del cinema nostrano. Domani arrivano Transformers - L'ultimo cavaliere e Civiltà perduta, con il primo che dovrebbe facilmente occupare il primo posto della classifica.

In alcuni mercati è già uscito Cattivissimo me 3, che ha aperto in Australia con 4,5 milioni di dollari, 1,9 nelle Filippine, 1,5 a Singapore, 1,1 in Malesia e 900mila dollari in Thailandia, per un totale di poco meno di 10 milioni. Il film arriverà negli USA ed in altri 46 mercati il 30 giugno, con la Cina a seguire il 7 luglio. Il secondo capitolo sfiorò il miliardo di dollari e questo potrebbe riuscire nell'impresa già riuscita al suo spinoff Minions, che chiusero la loro corsa con ben 1,159 milioni di dollari.
In attesa del film animato Universal è Transformers - L'ultimo cavaliere a tenere desta l'attenzione degli analisti, che non si sono ancora sbilanciati sui possibili risultati. Il franchise negli USA è in caduta libera da anni, ma in Cina è amatissimo e fino all'arrivo degli ultimi episodi di Fast & Furious deteneva il record d'incassi per un film occidentale. Il miliardo, obiettivo già raggiunto dagli ultimi due episodi della saga, pare assolutamente alla portata dell'ultima fatica di Michael Bay (ultima in senso letterale, visto che sia il regista che Mark Wahlberg hanno dichiarato che non gireranno altri episodi).
Per Paramount Transformers - L'ultimo cavaliere potrebbe costituire il primo successo dopo un periodo nero: la casa di produzione non imbrocca un "vero" successo da un bel po' di tempo, a fronte di flop quali Zoolander N.2, Ghost in the Shell, Baywatch e Noah.
Ieri su MYmovies.it 505.505 visitatori: +192,57% vs Comingsoon.it  - Fonte Audiweb - dati della giornata di martedì 20 giugno 2017.

Box Office Italia del 20/06/2017
1. La mummia: Euro 91.736
2. Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar: Euro 60.181
3. Nerve: Euro 48.816
4. Michelangelo - Amore e Morte: Euro 45.455
5. Wonder Woman: Euro 44.482
6. Baywatch: Euro 26.419
7. Una doppia verità: Euro 21.061
8. Aspettando il Re: Euro 12.177
9. Fortunata: Euro 7.479
10. Parigi può attendere: Euro 5.390


{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati