Advertisement
Fortunata, sempre più vicino il milione di euro al box office

Oggi in sala Pirati dei Caraibi per smuovere le acque (anche) degli incassi.
di Andrea Chirichelli

Fortunata

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
Jasmine Trinca (42 anni) 24 aprile 1981, Roma (Italia) - Toro. Interpreta Fortunata nel film di Sergio Castellitto Fortunata.
mercoledì 24 maggio 2017 - Box Office

Oggi esce in tutta Italia ed in buona parte del mondo Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar, il che significa che sulla carta dovrebbe essere l'ultimo giorno di agonia per gli esercenti e per il boxoffice nostrano che viaggia da giorni a cifre accettabili solo per il mese di fine luglio/inizio agosto. Ieri Fortunata è rimasto in testa con 72mila euro, che spinge il film vicino al milione di euro, un dato che dovrebbe essere raggiunto entro la fine del weekend. Sul podio podio salgono Alien: Covenant che ha superato ampiamente i due milioni di euro e Scappa - Get Out che non riesce ad essere "sorpresa" come ad esempio Famiglia all'improvviso: manca l'exploit.

Briciole per gli altri film, tra cui ben tre italiani, i cui incassi quotidiani sommati assieme però non superano nemmeno i 100mila euro: per Indizi di Felicità, I Peggiori e Tutto quello che vuoi quindi non c'è molto da festeggiare se non la presenza nella top ten, cui bastano peraltro poco più di 10mila euro per entrare.
Andrea Chirichelli

La notizia del giorno (e forse dell'anno, almeno in prospettiva boxoffice) è la nascita del franchise Dark Universe da parte di Universal, l'unica casa di produzione cinematografica capace in questi anni di dare filo da torcere a Disney, grazie a grandi successi quali Jurassic World, i film animati dei Minions e i franchise Fast & Furious, Pitch Perfect, Purge, e 50 sfumature di nero, grigio e (in futuro) rosso, tutti capaci di superare il mezzo miliardo di dollari (e alcuni anche il miliardo). Dark Universe partirà ufficialmente con La Mummia, il remake/reboot della saga con Tom Cruise protagonista e darà il via ad una massiccia operazione di nuovi film "a tema mostri", che resero celebre Universal decine di anni fa. Tra i film in programma ci sono La moglie di Frankenstein nel febbraio 2019 diretto da Bill Condon (regista de La Bella e la Bestia), L'uomo invisibile con Johnny Depp, un nuovo Frankenstein con Javier Bardem e altri due film che vedranno protagonista Russell Crowe nei panni del Dr. Henry Jekyll e che serviranno a creare un filo conduttore all'intero progetto. Insomma "tanta roba", almeno sulla carta, anche se nonostante i grossi nomi coinvolti nel progetto Dark Universe parte da fondamenta meno solide rispetto al Marvel Universe o ai franchise di Pixar, Lucas e Disney Animation. A giugno, con l'uscita de La Mummia, ne capiremo di più. Per quanto concerne gli incassi mondiali poche novità dall'Europa, dove guida il terzetto composto da Alien: Covenant, King Arthur - Il potere della spada e ovviamente Guardiani della Galassia Vol. 2 (arrivati a quasi 750 milioni di dollari complessivi), mentre in Asia vincono Get Out in Corea del Sud (clamoroso, con ben 8 milioni), Dangal in Cina (120 milioni) e La Bella e la Bestia in Giappone (80 milioni e concrete possibilità di arrivare a 100).
Ieri su MYmovies.it 509.425 visitatori: +197,05% vs Comingsoon.it - Fonte Audiweb - dati della giornata di martedì 23 maggio 2017.

Box Office Italia del 23/05/2017
1. Fortunata: Euro 72.692
2. Alien: Covenant: Euro 54.297
3. Scappa - Get Out: Euro 46.090
4. King Arthur - Il potere della spada: Euro 39.005
5. Indizi di felicità: Euro 19.396
6. Guardiani della Galassia Vol. 2: Euro 19.109
7. The Dinner: Euro 17.148
8. Famiglia all'improvviso - Istruzioni non incluse: Euro 13.031
9. Tutto quello che vuoi: Euro 12.670
10. I peggiori: Euro 12.072


{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati