Advertisement
La La Land entra in casa tua. Breve guida allo stile del film

Ecco come avere una casa che riprende lo stile energetico e jazz che si respira nel film con Ryan Gosling ed Emma Stone.
di Houzz

La La Land

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
Ryan Gosling (Ryan Thomas Gosling) (43 anni) 12 novembre 1980, London (Canada) - Scorpione. Interpreta Sebastian nel film di Damien Chazelle La La Land.
venerdì 27 gennaio 2017 - Cinema and Design

Los Angeles. Mia sogna di poter recitare ma intanto, mentre passa da un provino all'altro, serve caffè e cappuccini alle star. Sebastian è un musicista jazz che si guadagna da vivere suonando nei piano bar in cui nessuno si interessa a ciò che propone. I due si scontrano e si incontrano fino a quando nasce un rapporto che è cementato anche dalla comune volontà di realizzare i propri sogni e quindi dal sostegno reciproco. Il successo arriverà ma, insieme ad esso, gli ostacoli che porrà sul percorso della loro relazione.

Come avere una casa che riprende lo stile energetico e jazz che si respira nel film La La Land? Ecco gli elementi di arredo e decorativi per rendere ruggente ogni stanza (attenzione: potreste trovarvi a cantare sopra ad una sedia).
Houzz

Diretto da Damien Chazelle, La La Land è al cinema dal 26 gennaio. Protagonisti assoluti del film Ryan Gosling ed Emma Stone.


Pianoforte

Davanti a un pianoforte nasce il colpo di fulmine tra Mia e Sebastian. Lui è un pianista jazz squattrinato, lei un'aspirante attrice in cerca di fortuna. Naturale che il pianoforte sia il pezzo forte dell'arredamento in stile La La Land: lo strumento attorno al quale radunarsi con gli amici durante le gelide serate invernali. Se poi il pianoforte è pop come in questa foto, meglio ancora! Il film è dominato da colori accesi e brillanti, come il rosso, il giallo e il blu elettrico. Da provare anche in casa, per una carica quotidiana di buonumore.

Bohemian Apartment Blue Wall with Piano
Di: Incorporated - Cerca altre immagini di soggiorni


Colore!

La La Land è pervaso dal colore, che accende non solo gli abiti di Mia, ma anche gli spazi aperti e gli ambienti dove si svolgono le scene più intense del film. E in una perfetta casa in stile La La Land non possono quindi mancare dettagli dai colori brillanti. A cominciare dalle pareti: rosse, gialle, verdi o blu. L'importante è osare con sfumature accese ed elettriche. Se però pensate che per casa vostra siano troppo rischiose, si può sempre "smorzarle" con colori neutri ed elementi dal design pulito e moderno.

Salon, Salle à manger, cuisine
Di: Carole Montias Studio - Cerca idee per migliorare la sala da pranzo


Ambienti dal sapore vintage

La La Land racconta la vecchia Hollywood celebrando le sue estetiche, che vengono reinterpretate in chiave giovane e contemporanea. In casa, ci si può abbandonare a romanticismi vintage aggiungendo qualche tocco moderno. Dove? In bagno, ad esempio.
Possiamo trasformare il classico "bagno della nonna" con le piastrelle pastello e il lavandino senza miscelatore in un omaggio all'incontro tra spirito vintage e modernità. Basterà qualche dettaglio: il porta spazzolini di design o qualche quadretto coloratissimo alle pareti.

Helena 1
Di: Tim Barber Ltd Architecture - Trova più idee per il bagno di casa


Luci da scena

Se si vuole ricreare l'atmosfera del palco si possono installare tante piccole lampadine al soffitto, per un effetto in stile Hollywood. Per i cinefili più incalliti, si può decidere di adibire una stanza a sala cinema o più in generale creare uno spazio dedicato allo spettacolo, con tanto di sedie imbottite, proiettore, locandine e un piccolo palco per le performance o i concerti improvvisati. E se non si amano le lampadine, perché non scegliere invece delle lampade-riflettore? Sono un'ottima scelta se si vuole dare un tocco dal sapore rétro all'arredamento. Un dettaglio scenico, nel vero senso della parola, e di grande impatto.

Melbourne photo shoot #3
Di: The Room Illuminated - Migliora casa con l'aiuto di un interior designer


Osare con le righe

Nel soggiorno della casa delle ragazze troneggia un divano a righe bianche e rosse. Un pezzo d'arredo divertente, che non passa inosservato. Per ridare vigore a una stanza, perché non puntare su un simile dettaglio? Basta trovare la stoffa giusta da sostituire a un vecchio imbottito, non occorre comprarne uno nuovo. Se puntare sul divano vi sembra troppo invadente, potreste pensare a un tappeto a grandi righe, anche a zig zag, o provare a rifoderare la testiera del letto.

Camilla Molders Design
Di: Camilla Molders Design - Trova l'idea giusta per la camera da letto tra oltre 12 milioni di foto


Leggi tutto l'articolo su Houzz, la piattaforma di architettura e design.


{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati