Advertisement
MYmovies.it lancia Trovastreaming: "Abbiamo appena creato il nostro migliore servizio di sempre"

A un anno dal lancio della sezione sviluppata in partnership con Netflix, MYmovies.it ha presentato oggi un nuovo servizio dedicato allo streaming e al digital download.

"Era dal lancio del servizio sugli orari dei film al cinema che non mi sentivo così entusiasta. Sono impaziente di vedere i risultati."
martedì 18 ottobre 2016 - News

Si chiama TROVASTREAMING ed è il primo servizio in Italia di ricerca e confronto sui prezzi dei film disponibili sulle maggiori piattaforme legali operanti sul mercato italiano. Il nuovo strumento di MYmovies.it, volto a orientare l'acquisto e il noleggio dei film digitali, è stato presentato da Gianluca Guzzo, fondatore del portale di cinema più influente d'Italia, a Roma al Tempio di Adriano, in occasione della conferenza adLIB!, il network dedicato alle nuove tecnologie.

Sono già a bordo iTunes, CHILI, Google Play, Wuaki, Infinity e RaiPlay.
MYmovies.it

The Best Offer. Grazie a TROVASTREAMING - ha mostrato Gianluca Guzzo - gli utenti alla ricerca di un nuovo film digitale da noleggiare o acquistare, non solo avranno la possibilità di confrontare rapidamente su un solo sito la maggior parte delle proposte in rete, ma potranno accedere a offerte speciali e sconti esclusivi: fino a Euro 2,00 per lo streaming e download di oltre 1000 titoli e codici valore fino a Euro 4,99. Inoltre, grazie ad accordi tra MYmovies.it, le Distribuzioni e le Piattaforme, sarà possibile noleggiare gratis alcuni titoli in occasione di eventi speciali.


SCOPRI TROVASTREAMING
In foto Gianluca Guzzo.
In foto Federico Bagnoli Rossi.
In foto Gianluca Guzzo.

Il motore della sezione TROVASTREAMING è il medesimo di MYmovies.it, che da oltre sedici anni è il punto di riferimento per chiunque desideri vedere un film da qualunque mezzo o supporto. Sarà dunque possibile attivare filtri di ricerca per genere, anno e paese di produzione, giudizi e distribuzioni, nonché chiaramente per Festival e Premi.

"Abbiamo trasmesso il nostro primo film in streaming nel 2010, e fece scalpore perché per la prima volta veniva messo online un film ancor prima dell'uscita al cinema", ha dichiarato il fondatore di MYmovies.it.
MYmovies.it

"Abbiamo poi creato una delle primissime offerte di video on demand in abbonamento (MYMOVIESLIVE) e sperimentato in Italia le prime uscite "day and date". Oggi ancora una volta, stiamo offrendo al nostro pubblico un servizio inedito in Italia e quanto mai necessario: il mercato dal 2011 è cresciuto a un tasso medio del 41% e uno strumento come il nostro TROVASTREAMING sarà di grande utilità per la formazione, lo sviluppo e il consolidamento del mercato audiovisivo domestico. Era dal lancio del servizio sugli orari dei film al cinema che non mi sentivo così entusiasta, - aggiunge Gianluca Guzzo. E conclude - abbiamo appena creato uno dei nostri servizi migliori e sono impaziente di vederne i risultati."


SCOPRI TROVASTREAMING
Il pubblico della conferenza adLIB!, il network dedicato alle nuove tecnologie.
In foto Gianluca Guzzo.
In foto Piera Detassis.

Anche le associazioni Univideo - Associazione Unione Italiana Editoria Audiovisiva e Fapav, Federazione per la Tutela dei Contenuti Audiovisivi e Multimediali hanno entrambe espresso subito il proprio sostegno ed entusiasmo riguardo il debutto del nuovo servizio di MYmovies.it e così dichiarato:

"Si tratta di un'iniziativa fondamentale per contrastare la pirateria nel nostro Paese. Avere un unico luogo in cui il pubblico può recuperare tutte le informazioni relative alla fruizione online dei film che desidera vedere è un grande servizio per tutti." - ha dichiarato Lorenzo Ferrari Ardicini, presidente di Univideo.
MYmovies.it

"Il consumatore potrà contare su una vera e propria guida ai contenuti legali sempre a sua disposizione e avrà una maggiore autonomia rispetto alle proprie piattaforme di riferimento, indipendentemente da quella che è la proposta del singolo store virtuale." - e conclude - "Sono felice che questa iniziativa sia partita da MYmovies.it, nuovo associato in Univideo, perché ritengo che rappresenti un servizio estremamente importante non solo per il pubblico ma anche per tutta l'industria."

Federico Bagnoli Rossi, Segretario Generale FAPAV ha inoltre aggiunto: "Siamo lieti del lancio di TROVASTREAMING, la nuova sezione del nostro Associato MYmovies.it, dedicata all'offerta legale digitale. Iniziative come questa sono importanti per promuovere la conoscenza dell'offerta legale disponibile sul mercato italiano, favoriscono il consumo di prodotti audiovisivi online e aiutano a contrastare la pirateria su Internet. Servizi similari lanciati sui mercati esteri hanno incentivato la fruizione di contenuti legali e sostenuto la crescita dell'industria digitale di prodotti audiovisivi".

È possibile accedere ai servizi TROVASTREAMING di MYmovies.it, collegandosi all'indirizzo www.mymovies.it/trovastreaming/ o semplicemente consultando le schede dei film del sito dove il servizio sarà integrato.


SCOPRI TROVASTREAMING

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati