Advertisement
Venezia, 3 italiani in Concorso. In streaming i film su MYmovies.it

Piuma, Questi giorni e Spina Mirabilis in corsa per il Leone d'Oro. Tanti i grandi nomi attesi sul red carpet. Dal 31 agosto nella Sala Web una selezione di film in contemporanea con le proiezioni ufficiali.

In foto una scena del film Piuma di Roan Johnson, in Concorso a Venezia 73.
giovedì 28 luglio 2016 - Mostra di Venezia

Saranno ben tre i film italiani che concorreranno per il Leone d'oro alla 73. edizione della Mostra del Cinema di Venezia: Piuma di Roan Johnson, Spira Mirabilis di Massimo D'Anolfi e Martina Parenti e Questi giorni di Giuseppe Piccioni. I quattro registi italiani se la dovranno vedere con autori del calibro di Emir Kusturica, Wim Wenders, Denis Villeneuve, Pablo Larrain, François Ozon, Lav Diaz e Derek Cianfrance.

"È inutile girarci intorno - ha dichiarato Roan Johnson - andare in concorso a Venezia è un sogno per chiunque faccia cinema. Andarci con Piuma, però, ha un sapore speciale. Ho scritto questa storia per esorcizzare una grande paura che condividevamo: fare un figlio. La chiave è stata trovare una storia come quella di due ragazzi come Ferro e Cate: così siamo riusciti a prendere le giuste distanze, rendendo drammaturgico il conflitto che volevamo raccontare".
MYmovies.it

Piuma è la storia di Ferro e Cate, due ragazzi come tanti a cui la vita - dopo la notizia di una gravidanza inattesa - inizia ad andare contromano. Tra tentennamenti e salti nel buio, i due giovani attraverseranno i nove mesi più emozionanti e complicati della loro vita. Spira Mirabilis è invece un documentario, un lavoro girato in quattro diversi luoghi del mondo, che si articola in quattro diverse storie e racconta la tensione verso l'immortalità. Il terzo italiano Questi giorni, racconta un viaggio, quello di quattro ragazze la cui amicizia non nasce da passioni travolgenti, interessi comuni o grandi ideali.


VAI ALLO SPECIALE VENEZIA 73
In foto una scena del film Piuma.
In foto una scena del film Spina Mirabilis.
In foto una scena del film Questi giorni.
Sorrentino, Mel Gibson e Kim Rossi Stuart fuori concorso

Fuori Concorso si segnala la presentazione dei primi due episodi di The Young Pope, serie tv firmata dal Premio Oscar Paolo Sorrentino e che può contare sulla presenza di Jude Law nel ruolo di Pio XIII, al secolo Lenny Belardo, un personaggio complesso e contraddittorio, così conservatore nelle sue scelte da rasentare l'oscurantismo ma allo stesso tempo straordinariamente pieno di compassione per poveri e i deboli.

"È un onore per me tornare a Venezia - ha dichiarato Sorrentino - Ci sono stato con il mio primo film e ci torno ora con la mia prima serie televisiva. Non credendo alle coincidenze penso piuttosto che, oggi come allora, la Mostra si prenda il rischio di scegliere. Quindici anni fa, lo fece selezionando l'opera prima di un giovane regista, quest'anno ribadendo la sua apertura verso la televisione riconoscendo alle serie il giusto ruolo nell'evoluzione del linguaggio visivo».
MYmovies.it

Tra gli altri out of competition spiccano i lavori di Antoine Fuqua (I magnifici sette), di Mel Gibson (Hacksaw Ridge) e soprattutto dell'italiano Kim Rossi Stuart (alla sua opera seconda da regista) che con Tommaso racconta la storia di un uomo che sembrerebbe destinato allo stallo perpetuo, se non fosse che proprio nel momento in cui sta per soccombere, un nuovo incontro arriva a colorare la sua vita.


In foto Mel Gibson.
Jude Law in una scena della serie The Young Pope di Paolo Sorrentino.
In foto una scena del film I magnifici sette.
TORNA LA SALA WEB SU MYMOVIES.IT E REPUBBLICA.IT

Dopo il successo degli ultimi quattro anni, ritorna alla 73. Mostra la Sala Web per i film di Orizzonti e Biennale College - Cinema, con una capienza massima per ogni visione di 1400 posti. Le proiezioni si terranno in streaming, in contemporanea con le presentazioni ufficiali dei film al Lido.

Si tratta di un'opportunità speciale per il pubblico di tutto il mondo per scoprire autori e film della Mostra rappresentativi delle più innovative tendenze estetiche ed espressive del cinema mondiale, realizzati da registi sia giovani, sia affermati.
MYmovies.it

Le proiezioni, per conto della Mostra, saranno collocate per il territorio internazionale sul sito protetto operato da Festival Scope, mentre per quello geolocalizzato al territorio italiano da MYmovies.it e Repubblica.it sulla piattaforma MYMOVIESLIVE - Nuovo Cinema Repubblica. Per le proiezioni sul territorio internazionale, sarà possibile acquistare il biglietto digitale nel mese di agosto sul sito web della Biennale e sul sito https://home.festivalscope.com.


VAI ALLA SALA WEB DI VENEZIA 73 CONTINUA A LEGGERE

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati