Advertisement
Cannes 67, il giorno del controverso Saint Laurent

Ieri la festa carnevalesca per Dragon Trainer 2.

In foto il premio Oscar Cate Blanchett sul red carpet del 67° Festival di Cannes.
Cate Blanchett (Catherine Elise Blanchett) (54 anni) 14 maggio 1969, Melbourne (Australia) - Toro. Interpreta Valka (voce nella versione originale) nel film di Dean DeBlois Dragon Trainer 2.

sabato 17 maggio 2014 - News

Accoglienza da star ieri sulla Croisette per il cast di Captives. Ryan Reynolds, l'attore canadese protagonista del nuovo film di Atom Egoyan, ha sflilato sulla Montée de Marche accanto alla moglie Blake Lively, mentre le attrici Rosario Dawson e Mireille Enos, avevano già dato spettacolo in conferenza stampa tra allusioni, scherzi e un finto bacio saffico. Festa carnevalesca invece per la presentazione dell'unico blockbuster USA di questa edizione, Dragon Trainer 2, per il quale ha fatto la sua comparsa nella città francese il pupazzo del drago Sdentato e i doppiatori americani Jay Baruchel, America Ferrera, la new entry Kit Harington (Il trono di spade) e l'affascinante Premio Oscar Cate Blanchett.

In questa quarta giornata il Festival di Cannes si prepara ad accogliere in concorso un film che nelle ultime settimane è stato al centro di accese polemiche, Saint Laurent di Bertrand Bonello con Gaspard Ulliel (Hannibal Lecter - Le origini del male) nei panni dello stilista, Léa Seydoux (La vita di Adele), Louis Garrel e Jérémie Renier. Osteggiato sin dall'inizio da Pierre Bergé, compagno di una vita di Saint Laurent (che ha anche sporto querela ai danni del regista per l'utilizzo di abiti non provenienti dagli archivi della Fondation Pierre Bergé-Yves Saint Laurent), il nuovo biopic dedicato allo stilista francese si focalizza esclusivamente su un preciso decennio della sua carriera, ovvero dal 1965 al 1976, gli anni della consacrazione professionale e, al contempo, di gravi tormenti personali. In corsa per la Palma d'Oro troviamo oggi anche una delle maggiori sorprese della selezione ufficiale, Relatos Salvajes dell'argentino Damiàn Szifron. Liberamente ispirato alla serie televisiva degli anni Ottanta Storie incredibili (creata e prodotta da Steven Spielberg), il film è diviso in sei episodi indipendenti presentati come un mix di suspance, humor e violenza. Un titolo di rottura all'interno della competizione, di cui segnaliamo tra i produttori anche la società El Deseo di Pedro e Agustìn Almodòvar.

In lizza per Un Certain Regard vedremo poi l'atteso La scomparsa di Eleanor Rigby: Loro, il dramma coniugale firmato da Ned Benson con protagonisti James McAvoy e Jessica Chastain. Già presentata al Toronto International Film Festival, l'opera di Benson è stata inizialmente concepita in due film distinti (La scomparsa di Eleanor Rigby: Lui e La scomparsa di Eleanor Rigby: Lei) e sarà prossimamente distribuita nelle sale americane in ben tre differenti tagli: sulla Croisette sarà presentata solo la versione complessiva (2 ore circa di durata), ossia La scomparsa di Eleanor Rigby: Loro.

Oltre che sull'americano David Robert Mitchell, autore del primo dei due film horror in gara, It Follows (l'altro è When Animals Dream di Jonas Alexander Amby), i riflettori della Semaine de la Critique oggi sono puntati sulla splendida Mèlanie Laurent (Bastardi senza gloria, Il concerto) che, dopo aver impeccabilmente assurto al ruolo di madrina dell'edizione 2011, torna sulla Croisette in veste di regista con la sua opera seconda, Respire. Liberamente ispirato al romanzo omonimo di Anne-Sophie Brasme, il film racconta di un'amicizia distruttiva tra due ragazze adolescenti, interpretate dagli astri nascenti Lou de Laage e Josephine Japy.

Stasera la rassegna CannesliveScreen propone la programmazione streaming del film vincitore del Premio della Giuria 2011, Polisse di Maïwenn Le Besco, che sarà mostrato su MYMOVIESLIVE! alle ore 21.30.

Fai clic QUI per andare allo Speciale Cannes 67

Gallery


{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati