Advertisement
Carlo Verdone al settimo cielo

Negli Stati Uniti trionfo per Lorax - Il guardiano della foresta.
di Robert Bernocchi

In foto Carlo Verdone, Marco Giallini e Pierfrancesco Favino in una scena della commedia Posti in piedi in paradiso.

domenica 4 marzo 2012 - BIZ

Box Office Italia
Può tirare un sospiro di sollievo la Filmauro. Dopo alcuni film poco fortunati, la società di Aurelio De Laurentiis ritrova la vetta della classifica e un buon risultato grazie a Posti in piedi in paradiso, che ha raccolto 1.657.908 euro in due giorni e che dovrebbe chiudere il weekend intorno ai 3 milioni totali. Difficile il confronto con il precedente film di Verdone, Io, loro e Lara, che aveva aperto meglio, ma che era uscito il 5 gennaio, sfruttando le festività. L'impressione è che questa pellicola possa reggere bene nelle prossime settimane, quando non dovrà fronteggiare una grande concorrenza da parte di commedie importanti.

Al secondo posto, un film che continua a convincere è Quasi amici, in grado di raccogliere altri 810.966 euro in questi primi due giorni del weekend, praticamente lo stesso risultato dell'esordio, cosa che accade solo per i titoli baciati da un passaparola fantastico. Insomma, un fenomeno anche in Italia, dove peraltro ha ricoperto il primo posto nei giorni feriali. Unico dubbio: con un grande pubblico per la versione francese, avrà senso fare un remake italiano, come già annunciato?

Altro esordio è stato Safe House - Nessuno è al sicuro, che apre con un dato molto incoraggiante. La pellicola con Denzel Washington infatti conquista 525.665 euro e farà anche una discreta media. Così così invece l'esordio di The Woman in Black, in grado di conquistare 222.386 euro, che però non porteranno a una media per sala notevole. Comprensibile invece il risultato deludente di 50 e 50, che è probabilmente uscito troppo tardi da noi, e che ha ottenuto finora 25.577 euro.

Discreto (ma non fantastico) dato per Cesare deve morire, il film dei fratelli Taviani vincitore dell'Orso d'oro a Berlino. La pellicola, nonostante vagonate di articoli esaltanti e il fatto di essere indiscutibilmente uno dei migliori titoli italiani degli ultimi tempi, ha raccolto finora 49.666 euro, per una media interessante, ma non straordinaria (considerando le poche copie a disposizione, avrebbe dovuto essere migliore). Malissimo invece il risultato de Gli Sfiorati, che non otterrà neanche 1.000 euro di media per copia e finora ha conquistato 19.263 euro, così come insignificanti i risultati di Henry, che raccoglie 2.201 euro.

Infine, Viaggio nell'isola misteriosa cala rispetto allo scorso weekend, ottenendo 563.040 euro, comunque una tenuta più che accettabile. Intanto, The Artist torna in 115 schermi e ottiene un dato decisamente interessante finora (150.167 euro), ma non era facile sfruttare l'effetto Oscar per un titolo che sostanzialmente era fuori dagli schermi.

Box Office Usa
Lorax – Il guardiano della foresta dimostra che Chris Meledandri e la Universal rappresentano un binomio notevole. Dopo Cattivissimo me (di cui aspettiamo il sequel), arriva un altro successo, considerando che il film ha raccolto 17 milioni di dollari di venerdì, con un dato nel weekend che si prevede supererà i 70 milioni. In parole povere, un trionfo.

Esordio importante per Project X, prodotto che viene considerato un mix di celebri pellicole giovanili e che ha ottenuto di venerdì 8 milioni, anche grazie a una comicità molto spinta, cosi come una forte sessualità esibita.

Scende molto invece Act of Valor, prodotto che evidentemente non ha goduto di un gran passaparola e che ha perso il 59% rispetto a sette giorni fa. Continua lo scontro tra La memoria del cuore e Safe House - Nessuno è al sicuro, entrambi titoli in grado di superare i 100 milioni di dollari (107 per il primo, 102 per il secondo). Cali sensibili invece per Ghost Rider - Spirito di vendetta e Nudi e felici, che confermano di essere dei flop notevoli.

Gallery


{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati