Advertisement
Film nelle sale: Natale a casa, capodanno a New York

Tra le uscite Il figlio di Babbo Natale.
di Robert Bernocchi

In foto una scena di Capodanno a New York di Garry Marshall.
Lea Michele (Lea Michele Sarfati) (37 anni) 29 agosto 1986, Bronx (New York - USA) - Vergine. Interpreta Elise nel film di Garry Marshall Capodanno a New York.

venerdì 23 dicembre 2011 - News

L'unica sicurezza di questo weekend è che le nuove uscite non riusciranno a scalfire il primato della coppia americana in testa finora, Sherlock Holmes - Gioco di ombre e Il gatto con gli stivali, che hanno continuato a ottenere buoni risultati anche nei giorni infrasettimanali. Sarà importante vedere invece se recupereranno qualcosa i due titoli italiani, Vacanze di Natale a Cortina e Finalmente la felicità, che finora hanno fortemente deluso, in particolare la pellicola di Neri Parenti. Di sicuro, considerando che le giornate del weekend coincidono con Vigilia e Natale, il rischio è di un forte calo per tutti al botteghino rispetto allo stesso fine settimana dell'anno scorso.

Panettoni, amore e e cioccolatini
Dopo che il cinepanettone nostrano ha fatto segnare bruschi cali nelle vendite, ecco arrivare quello americano, firmato Garry Marshall. Dopo il discreto successo di Appuntamento con l'amore, il regista ci riprova con Capodanno a New York. Questa volta, come si capisce bene fin dal titolo, ci sono diverse persone (coppie o single) alle prese con affari di cuore nell'ultimo giorno dell'anno, tra risate e lacrime.
Se possibile, il cast è ancora più stellare dell'altra volta (l'inserimento di tutti i nomi più celebri richiederebbe metà di questa rubrica, limitiamoci allora soltanto ai premi Oscar Robert De Niro, Hilary Swank e Halle Berry), ma i risultati non sono stati all'altezza delle aspettative negli Stati Uniti. Tuttavia, in Italia potrebbe ottenere un certo interesse e magari risultare la migliore tra le nuove uscite, visto che arriva in 300 sale e non ha una grande concorrenza a livello di genere romantico.
In effetti, l'unica alternativa per chi ha voglia di occuparsi di sentimenti e dintorni, è Emotivi anonimi, che però sbarca in 40 sale con l'obiettivo di durare a lungo grazie al passaparola. Interpretati da Benoît Poelvoorde e Isabelle Carré, i due protagonisti con problemi di timidezza sono una cioccolataia e il suo capo, che dovranno riuscire a risolvere i problemi che li affliggono, magari anche grazie al cacao.
Altro regista francese in uscita questa settimana è Jean-Jacques Annaud, che porta il suo Il principe del deserto nelle nostre sale. All'inizio del Novecento, dei combattenti arabi si ritrovano a siglare un patto per instaurare una tregua che coinvolge i figli di uno dei due. Ma quando una zona di confine che serve da cuscinetto per non creare tensione si rivela essere ricca di petrolio, i conflitti non tarderanno ad arrivare. Filmone epico vecchio stile, ha l'obiettivo (non facile da raggiungere) di togliere pubblico adulto a prodotti come Le Idi di marzo e per farlo sbarca in 230 copie.

I film per i più piccoli
Arrivano come sempre in questo periodo dell'anno prodotti per i più piccoli, che in questo caso tenteranno di sottrarre pubblico a Il gatto con gli stivali, cosa che riusciranno a fare solo in piccola parte. Va detto che Il figlio di babbo Natale è l'uscita con più copie (320) di oggi, ma questo non significa che riuscirà ad attirare un folto pubblico.
La storia viene anticipata fin dal titolo e ha come protagonista Steve, l'erede designato al durissimo lavoro di Babbo Natale, che grazie all'ultratecnologica astronave e a degli elfi che sono veloci come meccanici di Formula 1 mentre cambiano gli pneumatici porta miliardi di regali in tutto il mondo. Nonostante lo scetticismo nei suoi confronti, Steve dimostrerà nel momento più importante il suo valore.
Difficile invece aspettarsi grandi risultati da Arthur e la guerra dei due mondi, terzo episodio di una saga iniziata da Luc Besson con Arthur e il popolo dei Minimei e proseguita con Arthur e la vendetta di Maltazard. In effetti, considerando che il secondo capitolo della serie ha ottenuto meno di un milione di euro in Italia, non sarà facile convincere un folto pubblico a vedersi queste nuove avventure, che arrivano in 150 copie. Comunque, le lotte tra il cattivo Maltazard (che è riuscito in precedenza a entrare nel mondo degli umani) e il bravo Arthur (ancora delle dimensioni dei Minimei) proseguono anche in questo capitolo.

Gallery


{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati