Advertisement
Leonardo DiCaprio genio matematico?

News e anticipazioni dal mondo del cinema.
di Robert Bernocchi

In foto l'attore Leonardo DiCaprio.

giovedì 13 ottobre 2011 - BIZ

La Warner ha vinto una ricca asta per ottenere i diritti di Imitation Game, una sceneggiatura dell'esordiente Graham Moore, costata una cifra a sei zeri e che è incentrata sulla figura di Alan Turing. Si tratta del matematico inglese che ha avuto un ruolo fondamentale per svelare i codici segreti dell'esercito nazista, contribuendo così alla vittoria nella seconda guerra mondiale.
L'interesse della Warner nel progetto è legato alla volontà di Leonardo DiCaprio di incarnare questo ruolo, anche se la sua partecipazione non è ancora stata confermata. Sembra anche che Ron Howard sia interessato alla regia e quindi è difficile non pensare a un titolo come A Beautiful Mind. D'altronde, anche l'esistenza di Turing non è stata semplice, considerando che è passato dallo status di eroe di guerra a essere una persona condannata alla castrazione chimica per omosessualità, per poi concludersi con il suicidio.
Il progetto è partito da Nora Grossman e Ido Ostrowsky, che avevano i diritti sull'opera di Andrew Hodges "Alan Turing. Una biografia" e che esordiranno come produttori per questo film. I due hanno lavorato per un anno alla sceneggiatura assieme a Moore, che a sua volta è anche autore di un romanzo, "The Sherlockian".

Anche Don Johnson per Django Unchained
Altro nome di prestigio che si va ad aggiungere al prestigioso cast di Django Unchained. Infatti, Quentin Tarantino ha offerto a Don Johnson, rimasto nell'immaginario popolare come protagonista della serie Miami Vice, il ruolo di un ricco proprietario di una piantagione, Spencer Bennett.
Va detto che non si ha ancora conferma dell'adesione dell'attore al progetto. Ma, con tutto il rispetto, è difficile pensare che Johnson, non esattamente un attore richiestissimo al momento, abbia qualche valido motivo per rifiutare...

Javier Bardem contro 007
Come sempre per quanto riguarda le pellicole di James Bond, le voci reali si confondono con quelle meno credibili. Tuttavia, ci sono già delle certezze. Per esempio, come ha confermato il diretto interessato, Javier Bardem sarà il cattivo (o uno dei villain) del nuovo capitolo, che secondo alcuni potrebbe chiamarsi Skyfall (ma il titolo non è ancora stato confermato).
Altre sicurezze riguardano la Bond girl, che sarà interpretata dall'attrice francese Berenice Marlohe, mentre anche gli interpreti Ben Whishaw e Helen McCrory sono coinvolti. Si dà quasi per certo l'impegno di Ralph Fiennes, mentre Judi Dench riprende il ruolo di M e Naomi Harris sarà Miss Moneypenny. A dirigere tutto, compreso il protagonista Daniel Craig, Sam Mendes.

Sandra Bullock figlia di Clint Eastwood?
La scorsa settimana, si era parlato del possibile ritorno di Clint Eastwood di fronte alla macchina da presa, per interpretare uno scout del baseball in Trouble With the Curve, diretto dall'esordiente Robert Lorenz. Bene, sembra proprio che Eastwood sarà della partita e quindi adesso l'attenzione si è spostata sul ruolo della figlia, che parte con lui per un viaggio di lavoro.
Inutile dire che, di fronte alla possibilità di recitare assieme a un'icona come Eastwood, i produttori della pellicola avranno la fila di attrici importanti. Al momento, in trattative c'è il premio Oscar Sandra Bullock, che così continuerebbe a essere impegnata in ruoli drammatici. Infatti, dopo The Blind Side, che le ha permesso di vincere la prestigiosa statuetta, tra poco la vedremo in Gravity di Alfonso Cuarón ed Extremely Loud and Incredibly Close di Stephen Daldry.

Il teaser trailer di The Avengers
Una minaccia improvvisa alla sicurezza del mondo. È questa la base di partenza di The Avengers (qui il teaser trailer), la pellicola che mette assieme (anche per ovvie ragioni commerciali e di marketing) alcuni dei maggiori supereroi della Marvel, già visti in pellicole a loro dedicate, come Iron Man, Hulk, Thor e Capitan America. A unirli, il direttore dello SHIELD, Nick Fury, apparso nei precedenti titoli supereroistici. Assieme a Samuel L. Jackson, attori importanti che conosciamo bene, come Robert Downey Jr., Mark Ruffalo, Chris Evans, Chris Hemsworth, Jeremy Renner, Scarlett Johansson, Tom Hiddleston e Stellan Skarsgård.

Gallery


{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati