Advertisement
Clint Eastwood torna a recitare?

News e anticipazioni dal mondo del cinema.
di Robert Bernocchi

In foto il regista e attore Clint Eastwood.

giovedì 6 ottobre 2011 - BIZ

Molti ricorderanno che, ai tempi di Gran Torino, Clint Eastwood aveva detto che sarebbe stata la sua ultima interpretazione. Fortunatamente potrebbe non essere vero. Infatti, il celebre regista e interprete è in trattative per partecipare a Trouble with the Curve, una pellicola che potrebbe essere diretta dal regista esordiente Robert Lorenz, suo socio alla Malpaso Productions.
La sceneggiatura, realizzata da Randy Brown, vede protagonista un talent scout del mondo del baseball (appunto il ruolo per il veterano attore se accettasse) che sta perdendo la vista e che parte per un viaggio on the road assieme alla figlia, con l'intenzione di incontrare una giovane promessa. In realtà, Eastwood avrebbe dovuto essere impegnato a dirigere la nuova versione di È nata una stella interpretata da Beyonce Knowles, progetto però sospeso a causa della gravidanza della star.

Tower Heistz presto nei salotti di casa
Per ora è solo un esperimento e anche molto limitato, ma sicuramente non mancherà di far arrabbiare le associazioni degli esercenti. La Universal infatti proporrà Tower Heist in Premium on demand con una formula assolutamente innovativa, a sole tre settimane dalla data di uscita nelle sale e a un prezzo di 60 dollari.
Va detto che questa opzione sarà riservata ai clienti Comcast (una società collegata alla Universal) in due città, Atlanta e Portland, per un pubblico potenziale di mezzo milione di spettatori. Insomma, più che un lancio in grande stile, un tentativo per testare il sistema e vedere se c'è un pubblico interessato (magari le famiglie che hanno più difficoltà ad andare al cinema). Certo, a quel prezzo, per un prodotto non esattamente indispensabile, è difficile pensare che l'offerta sarà un successo. Molto più facile prevedere ritorsioni pesanti da parte degli esercenti nei confronti del film. D'altronde, se già c'erano state forti proteste per l'ipotesi di una 'window' di due mesi per alcuni titoli, figuriamoci in questo caso...

Nick Park al lavoro su un nuovo progetto
Per tutti i fan della Aardman, i creatori dei progetti con Wallace & Gromit e di Galline in fuga, una gran bella notizia. Infatti, il sito Bleeding Cool ha avuto modo di visitare la sede della società e ha appreso che Nick Park (quattro volte premio Oscar) è molto impegnato nella preparazione di una nuova sceneggiatura, dopo essersi preso una sorta di pausa dal lavoro per circa un anno.
Per ora, si sa solo che non sarà un progetto in CGI, ma nella tradizionale stop-motion e che non coinvolge i personaggi di Wallace & Gromit. La distribuzione sarà affidata alla Sony (e quindi, quasi sicuramente, alla Warner in Italia), che sta già lavorando con la compagnia ai film di prossima uscita Arthur Christmas e The Pirates! in an Adventure with Scientists.

Il trailer di War Horse
È uno dei film più attesi della stagione. La nuova pellicola di Steven Spielberg, War Horse (qui il trailer), sembra avere tutto per poter conquistare il pubblico e magari anche gli Oscar. È la storia del rapporto tra un giovane, Albert, e il suo fedele cavallo, che viene però venduto all'esercito per essere utilizzato durante la prima guerra mondiale. Tuttavia, il legame tra i due è talmente forte, che Albert arriverà a seguire il suo animale per proteggerlo. Con un cast notevole (tra gli altri, Emily Watson, Tom Hiddleston, David Thewlis, Eddie Marsan, Peter Mullan, Niels Arestrup e l'esordiente al cinema Jeremy Irvine), promette emozioni e spettacolo.

Il trailer di My Week with Marilyn
Interpretare una delle maggiori icone cinematografiche di tutti i tempi non deve essere facile. È la scelta compiuta da Michelle Williams, candidata all'Oscar per I segreti di Brokeback Mountain, che in My Week with Marilyn interpreta Marilyn Monroe. La storia – ispirata a fatti reali - è vista attraverso gli occhi di un giovane assistente (che ha il volto dell'attore Eddie Redmayne) che viene a contatto con la star durante le riprese de Il principe e la ballerina di Laurence Olivier (incarnato da Kenneth Branagh). Ne nascerà una storia d'amore, che ovviamente avrà vita breve.

Fonti correlate: Trailer

Gallery


{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati