Advertisement
Le mille vite di Brad Pitt

News e anticipazioni dal mondo del cinema.
di Robert Bernocchi

In foto Brad Pitt, protagonista di Moneyball di Bennet Miller
Brad Pitt (William Bradley Pitt) (60 anni) 18 dicembre 1963, Shawnee (Oklahoma - USA) - Sagittario.

lunedì 26 settembre 2011 - BIZ

Dopo che questo weekend Moneyball ha esordito benissimo al botteghino americano, aumentando le speranze di Brad Pitt di concorrere agli Oscar, tutti vogliono l'attore. Per esempio, la Warner, che sarebbe felice di averlo come protagonista di All You Need is Kill, tratto dal fumetto di Hiroshi Sakurazaka di cui potrebbe occuparsi il regista Doug Liman.
La storia è ambientata in un futuro prossimo e vede coinvolto un giovane soldato, impegnato in una guerra contro gli alieni e che viene ucciso in battaglia, per poi risvegliarsi vivo 18 ore circa prima della sua morte. Così, si ritrova continuamente nel conflitto, tanto da affrontarlo come un videogioco in cui ha un numero infinito di vite. Ovviamente, Pitt non corrisponde esattamente alla descrizione di 'giovane', ma d'altronde per un film così impegnativo è normale avere un attore di peso e in grado di attirare un folto pubblico.

Lone Ranger vicino al set
Era possibile che la Disney desse un dispiacere a Johnny Depp, l'uomo che le sta offrendo due franchise (Alice in Wonderland e Pirati dei Caraibi) in grado di guadagnare più di un miliardo di dollari a pellicola? Decisamente no e infatti ecco che il sito Deadline rivela che il progetto di Lone Ranger, che era stato bloccato ad agosto per gli alti costi previsti, ora sembra pronto per partire.
Questa settimana dovrebbe esserci l'annuncio ufficiale, che permetterà di assumere tutta la troupe necessaria e iniziare le riprese a gennaio o febbraio. Per quanto riguarda il cast, a parte ovviamente Johnny Depp nel ruolo di Tonto, confermati Armie Hammer nei panni del ranger solitario e Ruth Wilson, la protagonista femminile. Non è detto invece che la data d'uscita americana (attualmente prevista per il 21 dicembre 2012) non subisca variazioni, che in effetti sembrano probabili.
Insomma, pare proprio che la Disney sia riuscita a ottenere un budget più contenuto, che dovrebbe ora aggirarsi sui 215 milioni, rispetto ai 250 che si temeva potessero essere la spesa necessaria qualche mese fa. Per far questo, sono stati rivisti gli accordi economici con Johnny Depp, il regista Gore Verbinski e il produttore Jerry Bruckheimer, oltre che eliminare alcuni elementi costosi (si è parlato spesso della cancellazione dei lupi mannari) e la diminuzione dei giorni di ripresa.

Ayelet Zurer diventa madre di Superman
Svolta a sorpresa per il cast di Man of Steel, nuovo reboot della saga di Superman firmato Zack Snyder. Finora, si sapeva che la madre naturale di Kal-El avrebbe avuto il volto di Julia Ormond. Il sito Deadline invece ha comunicato nel weekend che a incarnare questo ruolo sarà Ayelet Zurer.
L'attrice israeliana è diventata nota alle platee internazionali grazie alla sua partecipazione a Munich, per poi affiancare Tom Hanks in Angeli e demoni. Non si conoscono le ragioni del cambiamento, comunque la Zurer inizierà le riprese della sua parte questa settimana.

Chris Columbus affronta gli alieni?
Potrebbe essere una commedia di fantascienza il prossimo progetto di Chris Columbus. Infatti, il regista è in trattative per dirigere The Secret Lives of Road Crews, la storia di un gruppo di operai addetti alla manutenzione della strada, che si ritrova a dover difendere il mondo da una razza di alieni che vivono sottoterra.
La sceneggiatura è stata realizzata da Kevin Lund e T.J. Scott e ricorda un altro progetto in lavorazione, Neighborhood Watch con Ben Stiller e Vince Vaughn. A gestire The Secret Lives of Road Crews, che ha visto recentemente una nuova versione dello script a firma Craig Mazin, è la Paramount, che non essendo soddisfatta del risultato finale, ha chiesto l'ennesima riscrittura.

Il trailer di The Deep Blue Sea
Terence Davies è sicuramente un regista molto apprezzato dai cinefili di tutto il mondo e quindi è il caso di prestare attenzione al suo nuovo film, The Deep Blue Sea. Si tratta del nuovo adattamento di un testo teatrale di Terence Rattigan, già portato sullo schermo nel 1955 grazie ad Anatole Litvak, con protagonista Vivien Leigh. È la storia di Hester Collyer (interpretata da Rachel Weisz), una donna che negli anni cinquanta è sposata con Sir William Collyer (Simon Russell Beale), fino a quando non decide di rinunciare a questa vita agiata per amore di un ex pilota della RAF, Freddie Page (Tom Hiddleston).

Gallery


{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati