Advertisement
Un nuovo capitolo di American Pie

News e anticipazioni dal mondo del cinema.
di Robert Bernocchi

L'attore Jason Biggs, protagonista del quarto capitolo della saga di American Pie.

lunedì 30 maggio 2011 - BIZ

Non è particolarmente difficile capire le ragioni che hanno spinto tanti attori a partecipare ad American Reunion, quarto episodio della saga di American Pie e che vede tornare tutti i protagonisti del successo originale. Semplicemente, nessuno di loro ha ottenuto una grande carriera e per questo fa comodo ottenere un bel assegno, per una cifra sicuramente superiore alle offerte che ricevono normalmente.
Shannon Elizabeth è l'ultima che ha confermato la sua presenza, nel ruolo della studentessa ceca che arriva negli Stati Uniti grazie a un programma di scambi culturali. Assieme a lei, vedremo nuovamente i protagonisti Jason Biggs, Seann William Scott, Alyson Hannigan, Thomas Ian Nicholas, Chris Klein, Eugene Levy, Tara Reid, Eddie Kaye Thomas, Jennifer Coolidge e Mena Suvari. La storia è semplicissima e vede il gruppo coinvolto nell'incontro annuale degli ex liceali. Jon Hurwitz e Hayden Schlossberg (la serie di Harold e Kumar) sono gli sceneggiatori e registi del film.

Alice Braga in Elysium
C'è grande attesa per il prossimo progetto di Neill Blomkamp, autore di District 9, grande successo a sorpresa, sia al botteghino che per quanto riguarda i consensi critici ottenuti, in grado di essere anche candidato all'Oscar come miglior film. Elysium, questo il nome della pellicola, ha recentemente aggiunto un nome di prestigio al suo cast, che vedeva già coinvolti Matt Damon, Jodie Foster e Sharlto Copley, rivelazione nel precedente film del regista.
Si tratta di Alice Braga, già vista in Io sono leggenda e Predators, che così sarà la seconda brasiliana nel cast dopo Wagner Moura (Tropa de Elite). La pellicola è ambientata in un futuro remoto e su un altro pianeta, e sarà un film d'azione che dovrebbe proporre tante importanti idee sociopolitiche. Verrà distribuito negli Stati Uniti il 1 marzo 2013.

Virginia Madsen affianca Morgan Freeman
Coppia interessante quella che si è formata per il nuovo film drammatico di Rob Reiner, Summer at Dog Dave's. È la storia di un romanziere costretto sulla sedia a rotelle e che per colpa dell'alcool sta perdendo la sua passione per la scrittura, fino a quando una madre single con tre figlie non si trasferisce nella sua zona e lo aiuta a superare la depressione. I due protagonisti saranno appunto Morgan Freeman e Virginia Madsen (Sideways – In viaggio con Jack).
In un primo momento, sembrava che Annette Bening potesse essere interessata al ruolo femminile principale, ma evidentemente qualcosa non ha funzionato. Completa il cast il comico del "Saturday Night Live" Kenan Thompson, che incarna il nipote dello scrittore. A sceneggiare il film, oltre allo stesso Reiner, Andrei Scheinman e Guy Thomas.

Un futuro perfetto per Alex Proyas
Potrebbe diventare quello che Peter Jackson è stato per Neill Blomkamp e il progetto District 9. Alex Proyas produrrà infatti Future Perfect, una pellicola di fantascienza di Shane Abbess, giovane regista australiano che si è fatto notare con la pellicola d'azione Gabriel. L'idea è proprio di replicare il fortunato modello di District 9: un regista alle prime armi, un produttore esperto che lo consiglia al meglio e riprese da effettuarsi lontano da Hollywood, a costi minori, ma con risultati artistici che sembrano dovuti a un budget molto più alto.
La storia parla di un vecchio e di una ragazzina, geneticamente predisposti per diventare degli assassini, che sono costretti alla fuga. La sceneggiatura è stata realizzata da Brian McGreevy e Lee Shipman, impegnati al momento a scrivere un nuovo Zorro, così come un progetto su "Dracula". Anche Proyas è impegnato con Dracula Year Zero, oltre a un film d'azione, Paradise Lost, basato su "Paradiso perduto" di Milton.

Gallery


{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati