Advertisement
Chi dirigerà Wolverine?

News e anticipazioni dal mondo del cinema.
di Robert Bernocchi

L'attore Hugh Jackman, protagonista dell'atteso The Wolverine, un progetto cinematografico ancora senza regista.

giovedì 26 maggio 2011 - BIZ

Dopo l'abbandono di Darren Aronofsky, avvenuto ormai due mesi fa, la Fox sta cercando da tempo un regista che si occupi di portare sul grande schermo il sequel The Wolverine. Variety ha scoperto che la lista di possibili candidati è ristretta a otto nomi. I realizzatori sono molto variegati, a dimostrazione che la major non punta soltanto su persone note per i progetti più commerciali. In effetti, basta pensare a due registi come José Padilha (la serie di Tropa de Elite, enorme successo in Brasile) e Mark Romanek (One Hour Photo, Non lasciarmi).
Altri invece si dividono bene tra lavori spettacolari e prodotti più intimisti, come James Mangold (che passa tranquillamente da Quando l'amore brucia l'anima a Innocenti bugie) e Doug Liman (la fortunata commedia d'azione Mr. e Mrs. Smith, ma anche Fair Game – Caccia alla spia).
Gli altri nomi interessati sono Justin Lin (che recentemente ha ottenuto un grande successo con Fast & Furious 5), Antoine Fuqua (Training Day), Gavin O' Connor (Pride and Glory) e Gary Shore (l'unico che per ora è noto solo per la sua attività nel campo delle pubblicità e che non ha ancora diretto nessun film).
Ricordiamo che la sceneggiatura, scritta dal premio Oscar Christopher McQuarrie, prevede che l'ambientazione di The Wolverine sia in Giappone, nazione che da mesi si trova a fronteggiare le conseguenze dello Tsunami, con ovvie ripercussioni anche su chi deve girare il film.

Ron Howard parla di The Dark Tower
Ha preoccupato molto i fan di Stephen King il ritardo subito dal progetto di adattare la serie di romanzi di The Dark Tower. Così risultano interessanti le parole alla rivista Entertainment Weekly di Ron Howard, regista del film, che tranquillizza gli appassionati, dicendo che la data di inizio delle riprese, prevista originariamente per settembre, è slittata per ritardi nel budget e nello sviluppo della storia, ma che ora l'intenzione è di girare all'inizio della prossima primavera.
Il realizzatore ha anche posto dei dubbi sul cast e soprattutto sul suo protagonista. Finora si pensava dovesse essere Javier Bardem, ma Howard si è limitato a dire che l'interprete spagnolo ha mostrato un forte interesse nel progetto. Comunque, ne sapremo di più alla fine dell'estate.

Vin Diesel nel terzo episodio di Riddick?
Di attori che sfruttano i social network per trovare un legame con i propri fan ormai è pieno il mondo, ma non capita spesso che una star chieda consiglio al pubblico per sapere se fare un film o meno. É quello che è capitato recentemente con Vin Diesel, che ha domandato un'opinione ai fan sulla sua pagina Facebook: partecipare o meno a un terzo episodio della serie iniziata con Pitch Black e con protagonista Riddick (intitolato per ora The Chronicles of Riddick: Dead Man Stalking)? In questo caso, il film sarebbe Rated R, quindi vietato ai minori di 17 anni non accompagnati.
Per farlo però Diesel dovrà ridursi la paga fissa e puntare sulle percentuali. Questo non rappresenta un problema per l'attore (visti i guadagni di Fast & Furious), ma la vera questione che è stata posta dalla star è se "sospendere la propria vita per recarsi in questo posto oscuro chiamato Riddick".
Ovviamente, la mossa sa più di strategia pubblicitaria che di un vero e proprio referendum sulle scelte dell'attore. In effetti, difficile pensare che Diesel voglia lasciare la scelta ai propri fan e probabilmente è già convinto della strada da prendere. Vedremo se questo suo impegno porterà a risultati interessanti...

Bill Nighy nel remake di Atto di Forza?
Potrebbe esserci anche Bill Nighy nella nuova versione di Total Recall, il rifacimento della pellicola del 1990 che vede protagonista Arnold Schwarzenegger e che in italiano si chiama Atto di forza. Nighy, attualmente in trattative con i produttori, interpreterebbe il leader della resistenza Quatto. L'attore è ormai un volto noto al grande pubblico, grazie alle sue partecipazioni alle serie di Pirati dei Caraibi, Harry Potter e Underworld.
Il film vedrà impegnati Colin Farrell, Bryan Cranston, Kate Beckinsale e Jessica Biel, oltre a un cammeo di Ethan Hawke. A dirigere la pellicola, Len Wiseman, mentre la storia si svolgerà in un mondo diviso nelle nazioni di Euromerica e New Shanghai. Il protagonista, incarnato da Farrell, dovrebbe interpretare una spia smemorata che non ricorda per quale delle due parti in causa combatte.

Gallery


{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati